Evra e gli scioccanti insulti omofobi al Psg: “Siete un branco di c…”

PARIGI (Francia) – Guai in vista per Patrice Evra, ex giocatore di Monza e Juventus. L’ex difensore della nazional francese è stato incriminato per «insulto pubblico nei confronti di un gruppo di persone a causa del loro orientamento sessuale» dopo aver commentato in maniera omofona una prestazione dei giocatori del Paris Saint Germain.

La condanna

Nel marzo 2019, dopo la sconfitta del Psg contro il Manchester United che sancì l’estromissione della formazione transalpina dalla Champions League, l’ex giocatore aveva proferito degli insulti in un video. «Psg, siete una banda di “checche”, non vincerete mai». Diverse associazioni avevano sporto denuncia contro Evra che – nonostante le scuse – è stato sanzionato dal giudice con una multa di 1500 euro. Il gip ha infatti ritenuto che il video fu pubblicato su Snapchat all’insaputa del calciatore.

Precedente Torino-Juve, le scelte di Allegri: la probabile formazione bianconera Successivo Diretta Atalanta-Sassuolo ore 20.45: probabili formazioni, dove vederla in tv e in streaming