Everton, sospesi accordi commerciali con tre sponsor russi

Attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, l’Everton ha annunciato la sospensione degli accordi commerciali con le società russe Usm, Megafon e Yota, legate ad Alisher Usmanov. Tra il magnate uzbeko e il club inglese c’erano forti interessi commerciali. Usmanov si era assicurato i diritti di denominazione del nuovo stadio del club, attraverso un investimento di circa 30 milioni di euro. “Tutti all’Everton rimangono scioccati e rattristati dai terribili eventi che si stanno svolgendo in Ucraina. Questa tragica situazione deve finire il più presto possibile – ha scritto il club in una nota ufficiale –  e qualsiasi ulteriore perdita di vite umane deve essere evitata. I giocatori, lo staff tecnico e tutti coloro che lavorano all’Everton stanno fornendo pieno supporto al nostro giocatore Vitalii Mykolenko e alla sua famiglia e continueranno a farlo”.

La nota del club: “Accordi sospesi”

L’Everton conferma la decisione di sospendere “con effetto immediato tutti gli accordi di sponsorizzazione commerciale con USM, Megafon e Yota”. Le tre società sono associate a Alisher Usmanov, uomo d’affari uzbeko, i cui beni sono stati congelati dall’Unione Europea martedì. Usmanov (che ha annunciato una battaglia legale) è stato indicato dall’UE come un “oligarca pro-Cremlino con legami particolarmente stretti con il presidente russo Vladimir Putin“. 

Ufficiale, la Russia esclusa dai Mondiali di Qatar 2022

Guarda il video

Ufficiale, la Russia esclusa dai Mondiali di Qatar 2022

Precedente Lazio, Luiz Felipe e la mossa sui social: stop ai commenti Successivo Napoli verso il Milan: lavoro di recupero per Osimhen e Fabian Ruiz

Lascia un commento