Everton, Lampard scatenato: esulta e si rompe la mano

Dopo quattro sconfitte consecutive l’Everton torna a vincere in Premier League. I Toffees superano 1-0 il Newcastle nel recupero della 20ª giornata e conquistano tre punti importantissimi in chiave salvezza. Un successo che la formazione di Lampard ha agguantato al 99′ di un match rocambolesco grazie alla rete di Iwobi. I padroni di casa, in inferiorità numerica dall’83’ per l’espulsione dell’ex Napoli Allan, sono riusciti a sbloccare una partita che sembrava destinata a chiudersi sullo 0-0. Maxi recupero di 17′ per via del lungo stop per l’invasione di un tifoso a inizio ripresa: il manifestante si è legato al palo della porta difesa da Begovic, costringendo l’arbitro a sospendere l’incontro per 8 minuti per permettere l’intervento delle forze dell’ordine.

Un tifoso legato alla porta durante Everton-Newcastle: partita interrotta

Guarda la gallery

Un tifoso legato alla porta durante Everton-Newcastle: partita interrotta

Lampard si infortuna alla mano durante i festeggiamenti

Durante i festeggiamenti per il gol di Iwobi, però, il tecnico dell’Everton Frank Lampard si è procurato un infortunio all’arto. A raccontare quanto accaduto è stato lui stesso al termine della gara ai microfoni di Amazon Prime Sport: “Mi sono rotto la mano durante i festeggiamenti. Le mie ossa devono essere piuttosto molli, ma non ricordo il momento preciso in cui mi sono fatto male. È stata una notte fantastica e abbiamo bisogno di queste notti. Spirito e unione, i giocatori si sono rialzati. Non è stata una notte di qualità o di calma. Significa tanto per chi era allo stadio. Tutti lo sentivamo. Volevo che usassimo l’atmosfera del nostro pubblico. I fan dell’Everton volevano vedere la passione in questa gara e penso che l’abbiamo dimostrata”.

Precedente Pioli: "Ibrahimovic sta meglio di 7 giorni fa" Successivo Lazio, i tifosi preparano il derby: solito ritrovo, poi la coreografia