Everton, è ufficiale: il nuovo allenatore è Sean Dyche

LIVERPOOL (INGHILTERRA)Sean Dyche è il nuovo allenatore dell’Everton. Lo hanno reso noto i ‘Toffees‘ con una nota sul suo sito web. Dyche, che prende il posto di Frank Lampard esonerato una settimana fa, ha firmato un contratto fino a giugno 2025. “È un onore diventare l’allenatore dell’Everton – le prime parole del neo tecnico – Io e il mio staff siamo pronti e desiderosi di aiutare a rimettere in carreggiata questo grande club. Conosco i tifosi dell’Everton e quanto sia prezioso il club per loro. Siamo pronti a lavorare per dar loro quello che vogliono”, sottolinea il nuovo allenatore dell’Everton che poi aggiunge: “Tutto inizia con il sudore sulla maglia, lo sforzo e il ritorno ad alcuni dei principi di base di ciò che l’Everton rappresenta da molto tempo. Vogliamo riportare un buon feeling. Abbiamo bisogno dei tifosi – ha concluso Dyche, ex allenatore del Burnleyabbiamo bisogno di unità e abbiamo bisogno che tutti siano allineati“.

Tramontate le piste Bielsa e Ancelotti jr

Prima di chiudere l’accordo con Dyche, l’Everton aveva avviato i contatti anche con Marcelo Bielsa con il ‘Loco‘ che ha però declinato la proposta con una bizzarra richiesta ai dirigenti dei ‘Toffees‘ e Ancelotti jr, prima alternativa all’argentino, trattandosi di un allenatore giovane ma già con grande esperienza, condivisa con il padre Carlo, alle spalle.

Ancelotti tra critiche e il figlio Davide: "Farà l'allenatore ma non ora"

Guarda il video

Ancelotti tra critiche e il figlio Davide: “Farà l’allenatore ma non ora”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Donnarumma su Mihajlovic: "Grazie a lui sono diventato un campione" Successivo Solbakken: "Vorrei giocare, ma aspetto il mio turno. E sulle tifose..."