Everton con il City per l’Europa. Ma i precedenti sono contro Ancelotti

Nelle ultime sei sfide, la squadra di Guardiola ha sempre vinto: probabile una partita in cui si segna molto

Un City che ha già festeggiato la Premier e che è in attesa di giocarsi anche la finale di Champions League riceve l’Everton nell’ultima giornata di Premier. La squadra di Ancelotti dopo la vittoria per 1-0 sui Wolves è ancora in lizza per il sesto posto e per un piazzamento in Europa.

PRECEDENTI E STATISTICHE

—  

Al di là delle differenti motivazioni delle due squadre, i precedenti testimoniano che la partita dell’Evetron sarà tutt’altro che agevole. Negli ultimi sei incroci tra le due squadre, ci sono state altrettante vittorie da parte della squadra di Guardiola, che ha segnato ben 15 reti incassandone solo 4.

GOL NELL’ARIA

—  

Nonostante questo ultimo dato, se analizziamo le ultime 5 partite di Premier, in 4 casi hanno segnato entrambe le squadre. Il City, per quanto sia cresciuto anche nella fase difensiva, non è sempre impeccabile quando deve proteggersi e non avrà la concentrazione delle giornate in cui si gioca tutto. Più probabile quindi un contesto dove vincerà la squadra che segnerà un gol in più dell’avversaria.

Precedente Totti insultato al Mapei, poi apre alla Roma di Mou: "Se mi chiamassero..." Successivo RIsultati Serie C/ Playoff 2° turno: colpo Palermo, miracolo Matelica, ok il Bari!