Evani: “Nelle difficoltà l’Italia si esalta. E ora chiudiamo in bellezza”

Il “supplente” di Mancini: “Ho sentito Roberto nell’intervallo, ha detto che avremmo meritato più gol. La rete di Berardi? Frutto di anni di allenamenti”

Chicco Evani nell’intervallo ha parlato al telefono con Roberto Mancini, ricevendo complimenti e pacche sulle spalle. Meritate, perché l’Italia già nei primi 45 minuti aveva dominato, riuscendo però a spremere soltanto un gol, il rigore di Jorginho. “Era contento – rivela Evani – mi ha detto che avremmo meritato qualche gol in più. Forse avremmo dovuto essere più incisivi negli ultimi metri, ma lo sviluppo del gioco è stato buono”.

forti nelle difficoltà

—  

Vedere una partita così dopo i tanti problemi degli ultimi giorni, le tante assenze, dà una spinta morale non indifferente. “È la nostra cultura, nelle difficoltà ci uniamo ancora di più. E quello che avevo chiesto a questi ragazzi prima della partita e l’hanno fatto, sono straordinari”, dice il “supplente” del c.t. Mancini. Bello il gol di Berardi, soprattutto per come è stato costruito. “Roberto sta lavorando da due anni sulla fase offensiva, in allenamento proviamo queste cose e alla fine vieni premiato”. Elogi per tutti, soprattutto per ragazzi come Bastoni e Locatelli. “In questa squadra ci sono tantissimi giocatori bravi. Questi giovani stanno crescendo e giocano come dei veterani”.

l’ultimo sforzo

—  

Adesso non resta che vincere a Sarajevo contro la Bosnia per chiudere al primo posto del girone e organizzare le Final Four di Nations League: “Noi pensiamo a una partita per volta. Questa era da vincere e l’abbiamo vinta, adesso dobbiamo recuperare energie perché vogliamo chiudere in bellezza”.

Precedente Serie C, Bari ko interno: la Ternana vola a +7. Ok Renate e Padova Successivo Italia, un ultimo sforzo. Se batte la Bosnia organizza le Final Four in ottobre

Lascia un commento