Evani: “Bravi, ma si poteva far meglio”. Grifo: “Grazie Mancini, sogno l’Europeo”

Il c.t. per una sera: “Bravi a non complicarci la vita”. Vincenzo dopo la doppietta: “Io italiano al 100%”

Solo buone notizie per l’Italia dal comodissimo 4-0 rifilato all’Estonia. Chicco Evani si gode la sua serata da c.t. in costante collegamento con Roberto Mancini. “Luca Vialli faceva da tramite tra me e Roberto, che speriamo e pensiamo di riavere con noi già domenica a Reggio Emilia perché abbiamo bisogno di lui. Sapevamo che non potevamo sbagliare, ci sono partite in cui hai tutto da perdere e questa era una di quelle. Abbiamo provato a giocare, non era facile perché loro lanciavano molto la palla. Qualcosa però si è visto, c’è una qualità umana straordinaria in questo gruppo. Sinceramente potevamo fare anche meglio, i ragazzi hanno delle qualità che potevano essere espresse anche meglio”.

GIOIA GRIFO

—  

Il grande protagonista della serata è Vincenzo Grifo, che poco dopo la partita è tornato a Friburgo. Per lui una doppietta: “Sono contento di aver giocato e sono orgoglioso di aver segnato due gol. L’importante è aver vinto. Il mio cuore batte per l’Italia, vivo in Germania ma mi sento al 100% italiano. Ringrazio la mia famiglia che mi ha sempre supportato. Io agli Europei? Do il massimo, sono felice di essere qui, ma decide sempre Mancini”.

Precedente Colpo della Finlandia contro la Francia. Esordio amaro per Thuram jr Successivo Vincenzo Grifo/ Chi è l'italo-tedesco autore di due gol in Italia Estonia

Lascia un commento