Eva Carneiro: «Insulti e minacce dopo l'uscita dal Chelsea»

Eva Carneiro: «Insulti e minacce dopo l'uscita dal Chelsea»
© Lapresse / PA

La prima intervista della dottoressa cacciata da Mourinho nel 2015, che ha rivelato di aver subito numerose aggressioni verbalitwitta

LONDRA – In coincidenza con la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, celebrata ieri, un’altra testimonianza si aggiunge alla lunga lista di episodi di sessismo: è quella di Eva Carneiro, ex medico del Chelsea divenuta famosa per lo scontro con José Mourinho nell’agosto del 2015, che sfociò poi nel suo licenziamento e nella conseguente vertenza civile. In seguito a quegli episodi, infatti, la 43enne dottoressa originaria di Gibilterra ha rivelato di essere stata vittima di numerose aggressioni verbali, di natura sessuale, ma anche minacce di morte. La maggior parte di esse, com’è ormai sempre più frequente, espresse via social network, ovvero su quelle piattaforme online che consentono libertà d’insulto restando nell’anonimato. La Carneiro ne ha parlato con il britannico “Daily Telegraph”, nella sua prima intervista concessa dopo il licenziamento dal Chelsea. Nelle parole della donna, la cui esperienza nei Blues era iniziata nel 2009, tutta l’amarezza per aver dovuto constatare sulla propria pelle quanto nel mondo del calcio siano ancora forti le discriminazioni sessuali, un virus duro ad estinguersi come il razzismo.

Mourinho fa fuori Eva Carneiro, colpevole di aver gestito male il lieve ko di Hazard

Tags: Eva CarneirochelseaMourinho

Tutte le notizie di Premier League

Precedente LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - In campo Dortmund e Wolfsburg Successivo Serie A Palermo, De Zerbi: «Siamo in difficoltà»