CALCIONEU

Europei, Zielinski gol con la Polonia. Schick a segno

POZNANSi chiude con un altro pareggio l’ultimo test prima dell’Europeo della Polonia: all’INEA Stadion finisce 2-2 per l’Islanda, dopo l’1-1 con la Russia di qualche giorno fa. Per la formazione di Paulo Sousa, che ha dovuto recentemente rinunciare a Milik, in gol anche Zielinski. Ora Lewandowski e compagni dovranno prepararsi per il Gruppo E dove si giocheranno il passaggio del turno con Svezia, Spagna e Slovacchia. 

Polonia-Islanda 2-2, in gol Zielinski

A Poznan ultima amichevole per la squadra di Paulo Sousa, reduce dal deludente pareggio con la Russia. Pessimo avvio per la Polonia con l’Islanda, che non parteciperà ai prossimi Europei, che va in vantaggio al 26′ grazie al tiro di Gudmundsson. La Nazionale polacca risponde al 34′ con il gol di Zielinski: il centrocampista del Napoli sfrutta l’assist di Puchacz e conclude in modo efficace dal centro dell’area. Squadre a riposo sul momentaneo 1-1. Nella ripresa però la Polonia va subito sotto, con il nuovo vantaggio dell’Islanda firmato da Bjarnason al 47′. A salvare la Polonia da una pesante sconfitta prima del debutto agli Europei è Swiderski che firma il definitivo 2-2 all’88’. Due pareggi dunque per Paulo Sousa nei test pre-Euro2020.

Polonia-Islanda, tabellino e statistiche

In gol Schick e Brahim Diaz

Per quanto riguarda le altre amichevoli internazionali della serata, finisce 0-0 la partita tra Ungheria e Irlanda, mentre si impone 3-1 la Repubblica Ceca contro l’Albania. Il match viene sbloccato dall’ex giallorosso Patrick Schick, poi pareggio provvisorio di Cikalleshi, prima delle altre due reti ceche arrivate nella ripresa e firmate da Masopust e Celustka. Poker della Spagna (che ha giocato con la selezione under 21 in quanto la nazionale maggiore è in isolamento) contro la Lituania: in gol Guillamón, il rossonero Brahim Díaz, Miranda e Puado.

Spagna-Lituania, tabellino e statistiche

Francia, dominio e paura

Domina la Francia di Paul Pogba contro la Bulgaria, chiudendo il match senza concedere un solo tiro in porta ai rivali e concludendo a ripetizione invece nello specchio degli avversari. Nonostante questo, però, il match resta sull’1-0, rete di Antoine Griezmann, fino a 7 minuti dalla fine, quando Giroud con una doppietta arrotonda sul 3-0. La notizia della serata è però l’infortunio di Karin Benzema, costretto a uscire in lacrime dopo un colpo al ginocchio ricevuto durante uno scontro aereo. Una notizia preoccupante a così pochi giorni dall’inizio dell’Europeo.

Francia-Bulgaria, tabellino e statistiche

Guarda la gallery

Benzema, ko e lacrime: Francia in ansia per gli Europei