Europei Under 21: Schick sprecone, Germania-Repubblica Ceca 2-0

Europei Under 21: Schick sprecone, Germania-Repubblica Ceca 2-0
© EPA

Nel girone dell’Italia, il giovane attaccante della Sampdoria, vicinissimo alla Juventus, sbaglia due volte davanti alla porta, mentre i tedeschi non perdonanotwitta

TORINO – Vittoria per 2-0 della Germania sulla Repubblica Ceca agli Europei Under 21 in Polonia, nella sfida che ha aperto il gruppo C, quello in cui sono presenti anche l’Italia di Di Biagio e la Danimarca (in campo alle 20.45). Le reti tedesche sono state segnate da Meyer e Gnabry.

Germania-Repubblica Ceca 2-0: cronaca e statistiche

IL MATCH – La Repubblica Ceca pare essere schierata meglio, si fa vedere subito il quasi ex sampdoriano Patrick Schick andando vicino al gol con un tentativo di rimpallo in un’azione di pressing sull’estremo difensore tedesco. Poi, pian piano, sale in cattedra la Germania: prima con Gnabry, che colpisce il palo al 28′, poi al 30′ con un tiro fuori di poco di Weiser. Quindi, al 44′, ecco il meritato vantaggio con un destro di Meyer che trova impreparato il portiere ceco (di proprietà del Genoa).

Europei Under 21 – Polonia 2017: risultati e statistiche

2° TEMPO – Ad inizio ripresa Schick si fa vedere con un tiro deviato, al 50′ però ecco il raddoppio tedesco: errore di Sacek, e Gnabry ne approfitta per battere ancora Zima. Il 2-0 sveglia i ragazzini del ct Lavicka, che vanno vicini alla rete con due “italiani”: il probabile futuro juventino Schick spara sopra la traversa una specie di rigore in movimento, poi è Jankto (Udinese) a farsi salvare una conclusione dalla difesa tedesca. I giovani di Kuntz potrebbero arrotondare, soprattutto quando l’arbitro Manzano assegna un rigore che Selke si fa parare da una prodezza di Zima. Nel finale, quindi, un’altra occasione e un altro grave errore per Schick, che tira alto tutto solo davanti a Pollersbeck.

Tutte le notizie di Under 21

Precedente Atalanta prima finalista LIVE Palermo-Inter 0-3 VIDEO Successivo Juve, non si parla solo di Matuidi col PSG: ipotesi francese per Cuadrado