Europei Under 21, Polonia-Slovacchia 1-2; Svezia-Inghilterra 0-0

Europei Under 21, Polonia-Slovacchia 1-2; Svezia-Inghilterra 0-0

Nel girone A sconfitta a sorpresa per i padroni di casa all’esordio, mentre nell’altra gara del gruppo (che ha aperto il torneo) pareggio a reti inviolatetwitta

TORINOPolonia-Slovacchia termina 1-2 e regala un brutto esordio ai padroni di casa di questi Europei Under 21. Eppure passa solo un minuto ed i polacchi sono già in vantaggio: cross di Kedziora e colpo di testa da posizione molto ravvicinata di Lipski. La Slovacchia non risente però troppo del gol a freddo ed impensierisce subito il portiere avversario con un tiro di Rusnák, prima di batterlo al 20′, trovando il pareggio grazie a un destro all’angolino di Valjent su bel passaggio di Chrien. Al 25′ tiro potente ma centrale dello slovacco Mihalik, Wrabel respinge male ma sulla ribattuta a capitan Zrelak non riesce il tap-in vincente. Gli ospiti chiudono in attacco.

LA RIMONTA – La Polonia inizia il secondo tempo come il primo ed è subito pericolosa con Frankowski, ma l’estremo Chovan respinge il tiro. I ragazzi della nazione ospitante sembrano essere rientrati meglio in campo, poi al 67′ lampo improvviso della Slovacchia con due mischie aree in cui il polacco Wrabel non si mette in mostra per le doti in uscita. Al 78′ gli ospiti passano di nuovo: contropiede avviato da Bero, che cade dopo un contrasto con un difensore avversario, vedendo però la palla finire sui piedi del neoentrato Safranko, preciso a segnare l’1-2. Subito dopo Chovan, con una prodezza su colpo di testa di Dawidowicz, evita l’immediato pareggio della squadra del ct Dorna, che ci prova ancora ma senza successo.
Le prossime sfide del girone A saranno lunedì 19 giugno: alle ore 18 Polonia-Svezia; alle 20.45 Slovacchia-Inghilterra.

SVEZIA-INGHILTERRA 0-0 – Nell’altra gara del girone, sfida d’apertura della manifestazione, Cibicki e Chilwell fanno tremare i pali, il cucchiaio dello svedese Wahlqvist su rigore si ferma tra le braccia di Pickford; un punto a testa per le protagoniste della prima partita del torneo.

Tags: Under 21

Tutte le notizie di Under 21

Precedente Paris Saint-Germain, per Verratti i francesi preferiscono la cessione al Bayern Successivo Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 16 giugno