Europei under 21, Asensio show: “manita” della Spagna alla Macedonia

Europei under 21, Asensio show: "manita" della Spagna alla Macedonia
© EPA

Nella partita di esordio, le giovani Furie Rosse vincono 5-0: tripletta del talento del Real Madrid, segnano anche Saul e Deulofeutwitta

TORINO – Uno scatenato Marco Asensio, fra i protagonisti della vittoria del Real Madrid nella finale di Champions League a Cardiff contro la Juventus, ha trascinato la Spagna al successo, nella partita d’esordio della fase finale dell’Europeo Under 21. A Gdynia, in Polonia, nel secondo match di giornata del Gruppo B, le giovani ‘Furie rosse’ hanno strapazzato per 5-0 la Macedonia, ipotecando il passaggio del turno, grazie alle reti di Asensio al 16′ del primo tempo, al 9′ e al 27′ della ripresa, dopo che Saul Niguez dell’Atletico Madrid aveva aperto le marcature al 10′.

In gol, per il momentaneo 3-0, anche il milanista Gerard Deulofeu. Nel pomeriggio, per lo stesso raggruppamento, aveva vinto anche il Portogallo: 2-0 alla Serbia. I lusitani sono i prossimi avversari degli spagnoli, nell’atteso derby iberico di venerdì prossimo alle 20,45. Domani sera, alle 20.45, l’esordio dell’Italia contro la Danimarca.

Tutte le notizie di Under 21

Precedente Di Biagio su Donnarumma "Non sarà condizionato..." Successivo Dall'Inghilterra: «L'agente di Seri incontra la Roma»