Europei U21, Kluivert e Boadu trascinano l’Olanda in semifinale

BUDAPEST (Ungheria) L’Olanda si è qualificata alle semifinali degli Europei Under 21 battendo 2-1 in rimonta i pari età della Francia a Budapest. Decisivo il gol nei minuti di recupero di Boadu (su assist da parte dell’ex romanista Justin Kluivert) che avendo segnato anche al 6′ del secondo tempo ha quindi messo a segno una doppietta. Per i francesi, che erano passati in vantaggio, rete del difensore Upamecano al 23′.

Olanda-Francia U21 2-1, tabellino e statistiche

La Spagna elimina la Croazia ai supplementari

La Spagna si è qualificata alle semifinali degli Europei Under 21 battendo 2-1 a Maribor (Slovenia) dopo i tempi supplementari la Croazia. I primi 90′ erano terminati 1-1. Decisiva la doppietta di Puado (66′ e 110′). Per i croati a segno su rigore Ivanusec nel recupero del secondo tempo. La Spagna incontrerà ora il Portogallo, che ha eliminato l’Italia 5-3 all’extra-time.

Spagna-Croazia 2-1 dts, tabellino e statistiche

La Danimarca si arrende alla Germania ai rigori

Sarà la Germania a sfidare l’Olanda nella semifinale degli Europei Under 21 che si giocherà giovedì a Szekesfehervar alle 21. I tedeschi superano ai rigori la Danimarca dopo aver acciuffato l’1-1 nei tempi regolamentari con Nmecha all’88’ (vantaggio di Faghir al 69′) ed essersi fatti raggiungere ai supplementari sul 2-2 (al gol di Burkardt replica Nelsson dagli undici metri). 

Danimarca-Germania 7-8 (2-2) dcr, tabellino e statistiche

Precedente Europei Under 21, Portogallo-Italia 5-3 ai supplementari: Azzurrini eliminati ai quarti Successivo Euro2020, i convocati delle 24 selezioni: le scelte di Mancini e la lista definitiva della Svizzera