Europei U19, Miretti show e vittoria Italia sulla Slovacchia: è semifinale

L’Italia vince anche la seconda e si qualifica alle semifinali dell’Europeo Under 19. Dopo aver battuto la Romania per 2-1, gli Azzurrini si impongono di misura sui padroni di casa della Slovacchia trionfando per 1-0. A Trnava la squadra di Carmine Nunziata porta a casa il risultato grazie al gol dell’attaccante del NapoliGiuseppe Ambrosino. Succede tutto nel primo tempo: dopo un’iniziale sofferenza per il pressing slovacco, l’Italia esce e colpisce due volte la traversa, prima con Ambrosino e poi con Miretti, oggi all’esordio in questo campionato Europeo. Poco dopo, la realizzazione di sinistro del centravanti partenopeo che porta avanti gli azzurri. 

Nell’altro match del girone la Francia ha battuto la Romania per 2-1 alla DAC Arena di Dunajska Streda, consegnando di fatto agli Azzurrini la qualificazione alle semifinali e ai Mondiali Under 20 con un turno di anticipo: ai ragazzi di Nunziata sarebbe bastato anche un pareggio dei Blues per la certezza matematica.

Precedente Lukaku, Inter fino alle lacrime. Così è arrivato il ritorno del gigante buono Successivo Wilfried Gnonto/ "L'esame di Maturità sarà difficile come quello con Mancini"