Europei, Spagna: calciatori vaccinati contro il Coronavirus

La nazionale spagnola sarà vaccinata prima di Euro 2020: questo l’annuncio del Ministero della Salute iberico, ripreso dai media spagnoli. La scelta è stata causata dopo i casi di Covid-19 riscontrati in due calciatori nel ritiro pre Europeo, ovvero Sergio Busquets e Diego Llorente. Le vaccinazioni saranno fatte nella giornata di oggi in modo tale da permettere ai giocatori di metabolizzare eventuali effetti indesiderati della somministrazione ed essere in forma per lunedì sera, quando la Spagna affronterà la Svezia.

Euro 2020, Spagna: il capitano Busquets positivo al Coronavirus

Euro 2020, Spagna: anche Llorente positivo al Coronavirus

Euro 2020, Spagna: convocati altri 11 giocatori, ci sono Villar e Brahim Diaz

La nazionale spagnola deve fare i conti con l‘emergenza Coronavirus a tre giorni dall’inizio degli Europei: dopo la positività del capitano Busquets e di Llorente, è stata annunciata la convocazione di altri 11 giocatori, una vera e propria “squadra bis” che si allenerà in una bolla per far fronte ad altri eventuali casi di contagi fra le Furie Rosse. La nazionale spagnola ha deciso che gli undici nazionali inizialmente convocati per la sfida contro la Lituania rimarranno a disposizione della squadra spagnola”, annuncia la Federcalcio iberica. Gli undici nuovi convocati sono: Alvaro Fernandez (Huesca), Oscar Mingueza (Barcellona), Marc Cucurella (Getafe), Bryan Gil (Siviglia), Juan Miranda (Betis), Gonzalo Villar (Roma), Alex Pozo (Eibar), Brahim Diaz (Milan), Martin Zubimendi (Real Sociedad), Yeremy Pino (Villareal) e Javi Puado (Espanyol). Tutti questi giocatori hanno giocato ieri sera contro la Lituania, in un’amichevole, vinta 4-0, senza i convocati per l’Europeo, messi in isolamento domenica. Questo gruppo si unisce agli altri sei riservisti convocati lunedì dal tecnico Luis Enrique per compensare eventuali forfait: Rodrigo Moreno (Leeds), Pablo Fornals (West Ham), Carlos Soler (Valencia), Brais Mendez (Celta Vigo), Raul Albiol (Villareal) e Kepa Arrizabalaga (Chelsea). Un totale di 17 giocatori di riserva starà lontano dall’altra bolla sanitaria formata attorno alla squadra spagnola. Secondo il regolamento, Luis Enrique ha tempo fino alla prima partita della Spagna per apportare modifiche al suo gruppo di 26 giocatori in caso di indisponibilità debitamente confermata dalla UEFA. 

Precedente Coppa Italia, possibili Juve-Napoli e Mou-Sarri in semifinale Successivo Europei di calcio, dove si giocano le 51 partite

Lascia un commento