Europei, Ronaldo segna e spezza la maledizione con la Germania

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) – Cristiano Ronaldo, grazie al gol realizzato contro la Germania, sfata un piccolo tabù che lo vedeva protagonista allungando ulteriormente la lista infinita dei suoi record. Dopo aver battuto quattro record nella gara inaugurale degli Europei, l’attaccante portoghese è riuscito anche a segnare per la prima volta alla Germania spezzando una maledizione. Contro l’Ungheria, in un colpo solo, è diventato l’unico giocatore a disputare cinque fasi finali degli Europei e, grazie alla doppietta rifilata ai magiari, ha staccato Michel Platini salendo in prima posizione nella classifica dei marcatori all-time della rassegna continentale. Inoltre si è lasciato indietro in fatto di vittorie agli Europei Fabregas e Xavi ed è diventato anche recordman a livello di presenze. Con il gol rifilato alla Germania, dunque, Ronaldo ha rotto questa maledizione. L’attaccante della Juventus, infatti, non era mai andato a segno nei quattro precedenti disputati contro la Germania, nonostante avesse giocato tutte le partite dal primo fino all’ultimo minuto. 

Cristiano Ronaldo show: sombrero e passaggio di tacco no look, social impazziti!

Guarda la gallery

Cristiano Ronaldo show: sombrero e passaggio di tacco no look, social impazziti!

Ronaldo a quota 10 gol contro Neuer 

L’Allianz Arena, dunque, porta bene a Cristiano Ronaldo, tesi avvalorata dal gol con cui è riuscito a sfatare questo tabù. A Monaco di Baviera, infatti, il lusitano aveva già realizzato due doppiette contro il Bayern di Neuer. L’attaccante della Juve, dunque, diviene sempre più incubo dell’estremo difensore della Germania a cui ha già segnato dieci gol complessivi.   

Europei, Cristiano Ronaldo da 10 e lode! Un altro record

Guarda la gallery

Europei, Cristiano Ronaldo da 10 e lode! Un altro record

Precedente Depay al Barcellona: ora è ufficiale Successivo Da Locatelli a Berardi: l'Europeo manda in orbita le valutazioni

Lascia un commento