Europei, ok del governo inglese: dagli ottavi a Wembley 45.000 tifosi

Ora è ufficiale. A partire dai quarti di finale degli Europei, le quattro gare in programma a Wembley vedranno una massiccia partecipazione del pubblico, fino a 45mila spettatori. Terminata la fase a gironi, la capienza dell’impianto londinese verrà aumentata. Nonostante lunedì il governo britannico abbia posticipato di un mese il termine delle misure restrittive, comprese le norme per il distanziamento interpersonale, le gare di Euro 2020 saranno esentate dalle attuali limitazoni.

Wembley, da 22.500 a 45.000 spettatori

Le autorità britanniche considerano infatti queste sfide, al pari del torneo di Wimbledon di tennis, un test di sostenibilità. L’impianto inglese potrà accogliere un numero di spettatori pari al 50% della capienza totale. Nel caso di Wembley, dagli attuali 22.500 spettatori, presenti al vittorioso debutto dell’Inghilterra contro la Croazia, si potrà salire fino a 45.000 persone.

Precedente Cristiano Ronaldo, Juventus addio? Per la prima volta non lo esclude, Allegri non si opporrebbe, anzi Successivo Calciomercato Milan, rischio tempi lunghi per Tonali

Lascia un commento