Europei, Luis Enrique: La Spagna è molto forte, è difficile batterci

“Non so se siamo favoriti. Posso dire che abbiamo una nazionale molto forte e lo abbiamo dimostrato nelle ultime partite: è difficile batterci e da qualche partita stiamo giocando bene. Ora vogliamo andare avanti”. Queste le parole del ct della Spagna Luis Enrique, alla vigilia della sfida dei quarti di Euro 2020 contro la Svizzera. “Ormai ogni partita è una finale e non si può più sbagliare: se lo fai, torni a casa”. Alla domanda sulle altre nazionali, se c’è qualcuna migliore e più forte, “Lucho” non ci pensa due volte e risponde: “no”

I quarti sarà Spagna-Svizzera: il commento di Luis Enrique

“Negli ottavi è passata la Svizzera e la cosa buona, o la disgrazia, è che ci conosciamo bene, quindi sarà una partita molto complicata. Loro come gruppo sono una delle migliori squadre di questo torneo, per come pressano e attaccano”, ha continuato Luis Enrique. In Nations League la Spagna ha vinto di misura a Marid, poi al ritorno in Svizzera è uscito il pari. “Ma penso che complessivamente siamo stati superiori noi”, prosegue il tecnico. Ma cosa pensa il ct della papera di Unai Simon contro la Croazia? “Non importa l’errore, ma ciò che fai dopo. Rafa Nadal dice che in certi casi bisogna avere la memoria di un pesce, e ha ragione. Quindi se sbagli su un pallone, devi subito pensare a quello successivo”.

Precedente Fiorentina, Commisso: "Benvenuto Italiano!" Successivo Europei, l'analisi di Giannichedda sui quarti di finale

Lascia un commento