Europei, l’Italbeach femminile si arrende alla Spagna. Bronzo per gli uomini

CAGLIARI Non riesce l’impresa alle donne dell’Italbeach che nella finale degli Europei si arrendono alla più esperta Spagna, che trionfa imponendosi per 2-0 alla Beach Arena di Cagliari. Resta comunque un magnifico percorso alla prima partecipazione ad un torneo continentale dopo neanche un anno di attività. Podio per gli uomini, che invece superano le furie rosse 3-2 e, come la scorsa stagione, conquistano il bronzo.

Le Azzurre si consolano con la qualificazione per Bali

E’ una doppietta di Carol Glez a spegnere il sogno azzurro di conquistare il suo primo campionato europeo. Alla Beach Arena di Cagliari l’Italia femminile del beach soccer lotta ad armi pari, ma cede alla maggiore esperienza delle furie rosse, che salgono sul trono continentale dopo una partita equilibrata. Le Azzurre si consolano con la qualificazione ai World Beach Games di Bali 2023 e ai Giochi Olimpici Europei di Varsavia il prossimo anno. Per l’attaccante Fabiana Vecchione della Napoli Beach Soccer, la soddisfazione del premio per la migliore realizzatrice del torneo: 10 i gol segnati.

Azzurri di bronzo come a Nazaré

Podio bis per l’Italbeach maschile, che batte la Spagna 3-2 e come lo scorso anno a Nazarè, conquista il terzo posto. Decidono la doppietta di un super Bertacca, classe 2001, e il gol della vittoria è di un altro giovane, Josep Jr, l’oriundo di origine brasiliana, la colonna difensiva di questa Nazionale, 21 anni ma l’esperienza di un veterano. Alla fine, il campionato Europeo è stato vinto dalla Svizzera che ha battuto 6-5 il Portogallo.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente La Salernitana sfiora l'impresa, ma pure la beffa finale. E Nicola fa un plauso al VAR Successivo Sassuolo, Dionisi: "L'espulsione ci ha condizionato. Laurienté? L'unico che salta l'uomo"

Lascia un commento