Europei, Italia-Spagna: i precedenti, statistiche e numeri

ROMAItalia e Spagna si affronteranno allo stadio Wembley di Londra per la semifinale degli Europei. In palio un posto in finale contro una tra Inghilterra e Danimarca. La sfida tra la Nazionale di Roberto Mancini e quella di Luis Enrique è ormai un classico, ricca di precedenti e statistiche.

Italia-Spagna, il bilancio totale

Spagna e Italia si sono affrontate in totale 37 volte, con un bilancio in perfetta parità: in 11 occasioni hanno vinto gli azzurri, in altre 11 le Furie Rosse, mentre i restanti 15 confronti sono finiti in pareggio. La differenza reti sorride al’Italia, con 43 contro 40.

Europei, Brych arbitrerà Italia-Spagna

Italia-Spagna, l’utima sfida tra le due Nazionali

l’ultimo confronto con la Nazionale spagnola evoca brutti ricordi per gli azzurri: l’ultima partita risale infatti al 2 settembre del 2017, per le qualificazioni ai Mondiali in Russia. L’Italia del ct Gian Piero Ventura venne travolta 3-0 al Bernabeu di Madrid con la doppietta di Isco e il gol di Morata. Quella sconfitta condannò gli azzurri al secondo posto nel girone di qualificazione: si arrivò così alla clamorosa mancata qualificazione con la sconfitta nello spareggio contro la Svezia.

Barella su Italia-Spagna: “Renderemo Spinazzola orgoglioso”

Precedente Calciomercato Serie C, Matelica: ecco Berardi Successivo Calciomercato Crotone, mercato in sordina. Obiettivo La Mantia

Lascia un commento