Europei, Italia in finale: quando si gioca, data, orario e diretta tv

LONDRA (INGHILTERRA) – Il cielo è azzurro sopra Londra. Sì, l’Italia supera la Spagna ai rigori (1-1 dopo tempi regolamentari e supplementari) ed è in finale agli Europei. A decidere la semifinale contro le Furie Rosse sono i tiri dal dischetto dopo le reti di Chiesa e Morata nei minuti regolamentari. La Nazionale di Mancini nell’atto conclusivo della manifestazione continentale sfiderà la vincente dell’altra semifinale che vedrà di fronte, domani alle 21, sempre a Wembley, Inghilterra e Danimarca.

Euro 2020: Italia in finale, Spagna ko: Jorginho ci fa sognare

Guarda la gallery

Euro 2020: Italia in finale, Spagna ko: Jorginho ci fa sognare

Il cammino dell’Italia agli Europei

Il sogno azzurro, dunque, continua. Un Europeo straordinario quello dei ragazzi di Roberto Mancini, qualificatisi a punteggio pieno come prima forza del Gruppo A. Dopo aver superato per 3-0 la Turchia all’esordio (11 giugno), Immobile e compagni hanno battuto con lo stesso risultato la Svizzera prima di fare tre su tre grazie all’1-0 contro il Galles firmato Pessina. Negli scontri ad eliminazione diretta, poi, l’Italia ha superato l’Austria agli ottavi per 2-1. Un match complicato risolto dalle reti di Chiesa e Pessina nei tempi supplementari. Stesso risultato contro il Belgio ai quarti, ma stavolta nei 90′ regolamentari, con Barella e Insigne che hanno reso vano il rigore trasformato da Lukaku nel finale di primo tempo. Infine il successo in semifinale contro la Spagna. 

Europei, data e orario della finale

La finale degli Europei, che vedrà l’Italia di Roberto Mancini protagonista, è in programma domenica 11 luglio alle ore 21 al Wembley Stadium di Londra, Inghilterra. 

Dove vedere in tv e in streaming la finale degli Europei

La finale degli Europei sarà visibile in diretta su Rai 1 e Sky Sport. Inoltre sarà disponibile anche in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go, Rai Play e Now.

L'Italia è in finale, delirio a Roma

Guarda il video

L’Italia è in finale, delirio a Roma

Precedente Italia, Mancini: "Partita durissima, merito dei miei ragazzi" Successivo Europei, l'Italia batte la Spagna 4-2 ai rigori e vola in finale

Lascia un commento