Europei, gran cerimonia d’apertura con Totti, Nesta e Bocelli

ROMA – Come ogni grande evento che si rispetti, anche l’inaugurazione di Euro 2020 avrà un suo spettacolo nello spettacolo. I minuti prima del calcio d’inizio di Turchia-Italia, infatti, saranno contraddistinti da una lunga serie di iniziative.

Europei, Turchia-Italia: la probabile formazione di Mancini

Guarda la gallery

Europei, Turchia-Italia: la probabile formazione di Mancini

Totti e Nesta all’Olimpico

Prima di tutto allo Stadio Olimpico di Roma sarà proiettato un video che ripercorrerà gli ultimi 60 anni della competizione, poi sul campo arriveranno due simboli della Capitale, Alessandro Nesta e Francesco Totti, che accoglieranno l’ingresso dei tifosi. A seguire la banda musicale della Polizia di Stato eseguirà il brano “Guglielmo Tell” di Gioacchino Rossini. Con loro entreranno in scena anche sei cavalieri della Polizia di Stato in uniforme storico-risorgimentale che resteranno schierati lungo la pista di atletica leggera dello stadio durante la performance, accompagnata da una coreografia utilizzando delle sfere giganti di elio, stabilendo un dialogo visivo con 12 percussionisti aerei posizionati intorno al tetto dello stadio: è la 24 Teams Celebration, un tributo dinamico e gioioso allo spirito di pacifica competizione e alla bellezza dello sport. In più, ai lati del campo, ci saranno 24 atleti delle sezioni giovanili dei Gruppi Sportivi Fiamme Oro della Polizia di Stato (settori rugby, tiro a volo, arti marziali, lotta e scherma) con l’uniforme Euro 2020. 

Europei di calcio, i soprannomi delle 24 squadre

Guarda la gallery

Europei di calcio, i soprannomi delle 24 squadre

“Nessun dorma” e “We Are The People”

Seguirà un altro momento molto emozionante, con Andrea Bocelli eseguirà l’aria di fama mondiale “Nessun Dorma” sul campo, mentre i 24 palloncini formeranno un unico grappolo, impostato per elevare simbolicamente lo spirito di EURO al cielo, circondato da un’esplosione di effetti pirotecnici colorati che occuperanno l’intero tetto dello stadio. A concludere il tutto ci penseranno con una performance virtuale Martin Garrix, Bono e The Edge, che hanno realizzato “We Are The People” – canzone ufficiale di Euro 2020: per l’occasione saranno utilizzate tecnologie all’avanguardia per avvicinare i tifosi di tutto il mondo. A quel punto, saremo tutti pronti per il calcio d’inizio di Turchia-Italia.

Euro 2020: show nella fan zone di Roma

Guarda il video

Euro 2020: show nella fan zone di Roma

Precedente Ceferin: "Europei meravigliosi, si giocherà in sicurezza" Successivo Xhaka alla Roma, è fatta: ecco tutte le cifre

Lascia un commento