Europei femminili, la Germania fa il pieno, anche la Spagna vola ai quarti

INGHILTERRASi chiude con la qualificazione della Spagna il girone B, che aveva già visto la Germania approdare ai quarti di finale contro l’Austria: le iberiche piegano la Danimarca 1-0 nello scontro diretto e passano come seconde, raggiungendo le padrone di casa dell’Inghilterra.

Cardona scatena la “Fiesta”

Era un vero e proprio spareggio per Spagna e Danimarca, appaiate a 3 punti dopo le vittorie con la cenerentola Finlandia e le sconfitte contro la Germania. Iberiche però con due risultati su tre grazie a una migliore differenza reti, +1 contro -3. Match teso e giocato sul filo, risolto allo scadere da Marta Cardona, che scatena la “fiesta” delle iberiche, che ora si giocheranno un posto in semifinale contro le Leonesse inglesi.

Germania a punteggio pieno: ora il derby con l’Austria

Nonostante una qualificazione già acquisita grazie al 2-0 alla Spagna e al 4-0 rifilato alla Danimarca, la Germania affronta con il consueto piglio l’ultimo impegno del girone B contro il fanalino di coda Finlandia, ferma a 0 punti con un solo gol all’attivo, e si impone con un netto 3-0, firmato da KleinhermePoppAnyomi, togliendosi la soddisfazione di chiudere a punteggio pieno e con la porta inviolata. Ora il derby con l’Austria, qualificata a sorpresa ai quarti dopo la vittoria sulla Norvegia.

Italia, Bertolini: "È un Europeo di sofferenza per noi"

Guarda il video

Italia, Bertolini: “È un Europeo di sofferenza per noi”

Precedente DIRETTA/ Danimarca Spagna donne (risultato 0-0) streaming video tv: ancora parità Successivo Milan, Giroud: "Bello ripartire con i gol, impressionato da Adli"