Europei femminili, Francia ultima semifinalista: se la vedrà con la Germania

ROTERHAM (Regno Unito) Nell’ultimo quarto di finale degli Europei Femminili ospitati dall’Inghilterra, è la Francia ad aggiudicarsi l’ultimo posto in semifinale grazie alla rete di Perisset su calcio di rigore in apertura del primo tempo supplementare, che vale l’1-0 decisivo su una combattiva Olanda e la semifinale con la Germania, che ha completato fin qui il suo percorso netto, superando anche l’Austria e candidandosi per un posto in cima al podio.

Italia, grande delusione: ko con il Belgio e fuori dall’Europeo

Guarda la gallery

Italia, grande delusione: ko con il Belgio e fuori dall’Europeo

Finale anticipata dicevano, ma la Francia domina e vince

Era da tabellone una finale anticipata, ma il “tradimento” dell’Olanda, mai all’altezza del gioco delle più forti, lancia in semifinale la Francia, che affronterà la Germania per andare a sfidare a Wembley una tra l’Inghilterra padrona di casa e le ostiche scandinave. A decidere il match, dopo 120 minuti di vera e agonistica battaglia, è il rigore trasformato con freddezza dalla Perisset, che autografa il passaggio francese alle semifinali.

Italia, Cristiana Girelli: "Un grande vuoto dentro di noi"

Guarda il video

Italia, Cristiana Girelli: “Un grande vuoto dentro di noi”

Precedente "Psg, accordo con il Lipsia per Mukiele": Skriniar è sempre più lontano Successivo Un coreano per Spalletti. Il Napoli riparte da Kim Min-Jae. Per il difensore clausola da 42 milioni