Europei femminili, c’è la Svezia per l’Italia. Anche l’Olanda vola ai quarti

INGHILTERRAL’incerto girone C, che ancora non aveva visto squadre già qualificate ai quarti, si risolve all’ultima giornata: passano il turno Svezia e Olanda, in quest’ordine per la differenza reti, che premia le scandinave, potenziali avversarie dell’Italia, se le Azzurre della ct Bertolini riuscirano a battere il Belgio e chiudere al secondo posto nel gruppo D, alle spalle della Francia, che affronterà la già eliminata Islanda nell’ultimo match del gruppo e le oranges per un posto in semifinale.

Europei, Italia all'esordio con la Francia: la carica dei tifosi azzurri

Guarda la gallery

Europei, Italia all’esordio con la Francia: la carica dei tifosi azzurri

Pokerissimo Svezia, poker Olanda: Portogallo e Svizzera eliminate

Potevano essere match insidiosi, di quelli da dentro o fuori, ma Svezia e Olanda li rendono addirittura banali, passando in pompa magna con due goleade. Manita per le scandinave contro il Portogallo grazie ad un primo tempo chiuso già con tre gol di vantaggio grazie alla doppietta di Angeldal e all’autorete di Costa. Nella ripresa i sigilli della milanista Asllani su rigore e di Blackstenius. A riposo le juventine Hurtig e Sembrant, entrate comunque nella ripresa, e la Nilden, rimasta in panchina. Poker per le orange contro la Svizzera, che risponde Reuteler all’autogol di Crnogorcevic, prima di essere travolta dalle reti di Leuchter, doppietta, e Pelova.

Italia, Bertolini: "È un Europeo di sofferenza per noi"

Guarda il video

Italia, Bertolini: “È un Europeo di sofferenza per noi”

Precedente Palmese ambiziosa: Rega annuncia il colpo Puntoriere Successivo Diretta/ Svizzera Olanda donne (risultato finale 1-4): orange ai quarti, ma seconde!