Europei, ecco i 12 convocati di Del Duca: tre le novità

Il torneo si disputerà a Figueira, in Portogallo, dal 9 al 12 settembre. Le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta su Sky Sport

Emiliano Del Duca, c.t.della Nazionale di Beach Soccer ha diramato la lista dei 12 convocati che prenderanno parte all’Europeo in programma a Figueira da Foz (Portogallo) dal 9 al 12 settembre. Tre le novità, al loro esordio in questa Nazionale: i due portieri Leandro Casapieri, laureatosi campione d’Italia ad inizio agosto con il Pisa Beach Soccer e Sebastiano Paterniti del Catania Beach Soccer, con cui ha vinto quest’anno la Coppa Italia. Infine, un giovane: si tratta di Tommaso Fazzini, attaccante del Viareggio Beach Soccer che questa estate ha vinto la prima edizione del Campionato Under 20 organizzato dalla LND. L’Italia, collocata nel gruppo 2 con Svizzera, Portogallo e Ucraina, farà il suo esordio nella Superfinal europea il 9 settembre contro la Svizzera, bronzo nella Fifa World Cup che si è conclusa a Mosca la scorsa settimana. Secondo match, il 10 settembre, contro l’Ucraina e, dulcis in fundo, l’11 settembre, il Portogallo campione in carica. La finale, domenica 12 settembre. Le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta da Sky Sport.

La lista dei convocati

—  

Portieri: Leandro Casapieri (Pisa Beach Soccer), Sebastiano Paterniti Barbino (Catania BS).

Difensori: Alessio Frainetti (Terracina BS), Alessandro Miceli (Sambenedettese BS).

Esterni: Josep Junior Gentilin (Napoli BS), Marco Giordani (Terracina BS), Simone Marinai (Viareggio BS), Dario Ramacciotti (Catania BS).

Attaccanti: Tommaso Fazzini (Viareggio BS Under 20), Gabriele Gori (Catania BS), Francesco Fabio Sciacca (Catania BS), Emmanuele Zurlo (Catania BS).

I gironi

—  

Gruppo 1: Russia, Spagna, Bielorussia e Polonia.

Gruppo 2: Portogallo, ITALIA, Svizzera e Ucraina .

Calendario partite Italia

—  

Giovedì 9 settembre: Italia-Svizzera (14.15 italiane, diretta Sky Sport).

Venerdì 10 settembre: Italia-Ucraina (14.15 italiane, diretta Sky Sport).

Sabato 11 settembre: Portogallo-Italia (19.30 italiane, diretta Sky Sport).

Domenica 12 settembre: Finali, dal primo all’ottavo posto (diretta Sky Sport).

Precedente Ulivieri: "Spalletti e Allegri il top nella gestione. Entrambi in corsa per lo scudetto" Successivo Juve, il gioco delle fasce: Allegri può sorridere