Europei, diretta Italia-Svizzera ore 21: formazioni e dove vederla in tv

ROMA – Seconda partita degli Europei in programma stasera per la Nazionale di Roberto Mancini, che con una vittoria riuscirebbero a essere i primi del torneo a entrare matematicamente negli ottavi di finale, centrando l’obiettivo minimo in soli 6 giorni. Un match ball, quello contro la Svizzera di Petkovic, che il ct degli Azzurri vuole sfruttare al massimo: “Giusto ci sia tensione. Nasce dal rispetto per un avversario forte, che ha spesso messo in difficoltà l’Italia; che da anni è stabilmente tra le prime tredici squadre del Ranking Fifa, che ha ottimi giocatori, come Shaqiri, che ho avuto all’Inter, pur allora non brillantissimo ma che resta tra le migliori mezze ali d’Europa. Inoltre hanno un bravo allenatore. Oltretutto dovremo affrontarli anche in qualificazione mondiale“. La vigilia elvetica è stata assai meno serena di quella azzurra, dato il risultato inatteso all’esordio (1-1 contro il Galles), in una partita giocata in un clima estivo, con un giorno in meno di riposo, e un faticoso rientro da Baku: “L’Italia – ha detto Petkovic – è stata dominante per 80 minuti, piena di fiducia, con la Turchia. Sono pericolosi davanti. Dobbiamo frenarne l’entusiasmo, limitarne le giocate. Abbiamo dimostrato di poter dominare certe partite. Andiamo avanti un passo alla volta, ora proviamo a giocare bene e battere l’Italia, così saremmo sicuri di passare il turno“.

Italia in viaggio per Roma: umore alle stelle

Guarda la gallery

Italia in viaggio per Roma: umore alle stelle

Italia-Svizzera: dove vederla in tv e in streaming

La sfida di Euro 2020 tra Italia e Svizzera è in programma alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma (sempre con 16mila presenti) e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Football e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play. 

Europei, calendario e risultati

Europei, Verratti scalda i motori: Italia pronta per la Svizzera

Guarda la gallery

Europei, Verratti scalda i motori: Italia pronta per la Svizzera

Italia-Svizzera: le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini. A disposizione: Sirigu, Meret, Toloi, Emerson, Acerbi, Verratti, Pessina, Chiesa, Cristante, Bernardeschi, Belotti, Raspadori. Indisponibili: Florenzi.

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Shaqiri; Seferovic, Embolo. Ct: Petkovic. A disposizione: Mvogo, Widmer, Benito, Comert, Zuber, Zakaria, Fassnacht, Sow, Vargas, E. Fernandes, Mehmedi, Gavranovic. Indisponibili: -.

ARBITRO: Karasev (Rus).

GUARDALINEE: Demeshko e Gavrilin.

QUARTO UOMO: Oliver (Ing).

VAR: Dankert (Ger).

AVAR: Fritz (Ger), Gittelmann (Ger) e Gil (Pol).

Euro 2020: Italia-Svizzera, l'anteprima

Guarda il video

Euro 2020: Italia-Svizzera, l’anteprima

Precedente Serie B, diritti tv anche a Dazn nel triennio 2021-24

Lascia un commento