Europei, diretta Inghilterra-Scozia ore 21: come vederla in tv

LONDRA (INGHILTERRA) – Dopo il successo all’esordio contro la Croazia firmato Sterling, l’Inghilterra di Southgate sfida la Scozia, alle ore 21 a Wembley, nel secondo turno del Gruppo D. La Nazionale dei Tre Leoni strappa il pass per gli ottavi di finale se vince la gara di stasera. Arriverà matematicamente tra le prime due se vince e la Croazia non batte la Repubblica Ceca. Quella Repubblica Ceca che al debutto ha fatto fuori la Scozia con una splendida doppietta dell’ex Roma Schick. La Nazionale di Clarke ha bisogno di conquistare punti a Wembley per tenere vive le speranze di qualificazione. Questa sarà la 115ª sfida tra Inghilterra e Scozia, 100ª considerando le partite ufficiali. Il loro unico precedente incontro in un grande torneo risale alla fase a gironi di Euro 1996, sempre a Wembley; l’Inghilterra vinse 2-0, con gol di Alan Shearer e una perla di rara bellezza di Paul Gascoigne. L’attuale ct degli inglesi Gareth Southgate disputò tutti i 90 minuti.

Inghilterra-Scozia: dove vederla in tv e in streaming

Inghilterra-Scozia, gara valida per il secondo turno del Gruppo di di Euro 2020, è in programma alle ore 21 a Wembley e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251 e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play.

Le probabili formazioni di Inghilterra-Scozia

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Mings, Shaw; Phillips, Rice, Mount; Sterling, Kane, Grealish. Ct: Southgate.

A disposizione: Johnstone, Maguire, Henderson, Rashford, Trippier, Sancho, Calvert-Lewin, Foden, Chilwell, White, Saka, Bellingham. 

SCOZIA (3-5-1-1): Marshall; Hendry, Hanley, Tierney; Forrest, McTominay, McGinn, McGregor, Robertson; Armstrong; Adams. Ct: Clarke.

A disposizione: Gordon, O’Donnell, Dykes, Christie, Taylor, Fleck, Gallagher, Cooper, Turnbull, Nisbet, Fraser, Patterson.  

ARBITRO: Lahoz (Spa).

GUARDALINEE: Devis (Spa) e del Palomar (Spa).

IV UOMO: Cakir (Tur).

VAR: Hernandez (Spa).

AVAR: Sanchez (Spa), Meli (Ita) e Valeri (Ita).

Precedente Calciomercato Cagliari, Ceppitelli vicino al rinnovo Successivo PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA REPUBBLICA CECA/ Quote: Schick in copertina

Lascia un commento