Europei, diretta Inghilterra-Danimarca ore 21: dove vederla in tv

LONDRA (INGHILTERRA) – L’Italia attende il nome della propria avversaria nella finale di Euro 2020. Sarà una tra Inghilterra e Danimarca, di fronte nell’altra semifinale in programma stasera alle ore 21 sempre a Wembley. La nazionale dei Tre Leoni, fin qui non ha subito nemmeno una rete e dopo i sette punti conquistati nella fase a gironi, vittorie contro Croazia e Repubblica Ceca per 1-0 e pareggio a reti bianche contro la Scozia, ha superato la Germania agli ottavi (2-0 firmato Sterling-Kane) e ha calato il poker all’Ucraina di Shevchenko ai quarti. La Danimarca, invece, partita con due sconfitte contro la Finlandia, al debutto, e il Belgio, si è rialzata e non si è più fermata: 4-1 alla Russia, 4-0 al Galles negli ottavi e 2-1 alla Repubblica Ceca nei quarti. 

Dove vedere Inghilterra-Danimarca in tv e in streaming

Inghilterra-Danimarca, gara valida per le semifinali di Euro 2020, è in programma alle ore 21 al Wembley Stadium di Londra, Inghilterra, e sarà visibile in diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport Football e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play.

Le probabili formazioni di Inghilterra-Danimarca

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Sancho, Mount, Sterling; Kane. Ct: Southgate.

A disposizione: Ramsdale, Trippier, Mings, White, James, Grealish, Henderson, Foden, Bellingham, Saka, Rashford, Calvert-Lewin.  

DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Stryger Larsen, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Damsgaard, Dolberg, Braithwaite. Ct: Hjulmand.

A disposizione: Lossl, Anderson, Boilesen, Jorgensen, Skov, Norgaard, Wass, Jensen, Anders Christiansen, Poulsen, Cornelius, Wind.  

ARBITRO: Makkelie (Ola).

GUARDALINEE: Steegstra e De Vries.

IV UOMO: Hategan (Rom).

VAR: Van Boekel.

AVAR: Blom, Gittelmann (Ger), Gil (Pol).

Precedente Donnarumma: "La dedica è per Spinazzola. Voglio fare la storia" Successivo Italia-Spagna, Verratti e il siparietto con l'invasore: "Ma chi sei?"