Europei, diretta Galles-Svizzera ore 15: dove vederla in tv e probabili formazioni

BAKU – Dopo la vittoria dell’Italia sulla Turchia, la sfida tra Galles e Svizzera delle ore 15 Allo Stadio Olimpico di Baku  chiuderà questa prima giornata del Gruppo A. Il Galles si è qualificato per questo Europeo arrivando secondo nel Girone H, alle spalle della Croazia, mentre le Svizzera è arrivata prima nel suo Girone D davanti alla Danimarca. La squadra di Gareth Bale e compagni spera di poter replicare il miracolo avvenuto a Euro 2016 in cui arrivarono in semifinale perdendo solo contro il Portogallo che poi si sarebbe laureato campione. Anche la Svizzera spera di raggiungere l’obiettivo dell’edizione precedente, in cui superò i gironi ma fu eliminata agli ottavi dalla Polonia ai calci di rigore. In totale sono sette gli scontri diretti tra le due Nazionali, con la Svizzera in vantaggio a cinque vittorie. L’ultimo scontro risale al 2011 con la vittoria per per 2-0 del Galles grazie alle reti di Ramsey e Bale. Le due Nazionali si schiereranno a specchio, scendendo entrambe in campo con un 3-4-2-1. Giggs schiererà tra i pali Hennessey, poi la mediana con Levitt e Allen, le fasce con Neco Williams e Connor Roberts e infine il trio in attacco con la coppia Bale al fianco di Wilson e sulla trequarti Ramsey. Petkovic punta invece su Mbabu e il granata Ricardo Rodriguez sulle fasce, Zakaria e Xhaka in mezzo al campo e sulla velocità di Shaqiri ed Embolo al servizio della punta Seferovic in attacco.

Europei, il Galles di Bale si scalda a Baku

Guarda la gallery

Europei, il Galles di Bale si scalda a Baku

Galles-Turchia, dove vederla

La partita tra Galles e Svizzera verrà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1 e sarà visibile per gli abbonati anche su Sky. Si potrà seguire l’incontro anche in diretta streaming, gratuitamente su Rai Play e solo per gli abbonati su Sky Go e Now.

Galles-Svizzera, le probabili formazioni

GALLES (3-4-1-2): Hennessey; Mepham, Rodon, Davies; N. Williams, Levitt, Allen, C. Roberts; Ramsey; Bale, Wilson. ALL: Ryan Giggs

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Benito; Mbabu, Zakaria, Xhaka, Ricardo Rodriguez; Shaqiri, Embolo; Seferovic. ALL: Vladimir Petkovi?

ARBITRO: Clement Turpin

ASSISTENTI: Nicolas Danos e Cyril Gringore

IV UOMO:  Srdjan Jovanovic

VAR: Francois Letexier

Precedente Cassano controcorrente: "Mancini sta facendo una rivoluzione... da solo" Successivo Europei, diretta Danimarca-Finlandia ore 18: come vederla in tv e streaming