Europei, Belotti: “Con il Galles puntiamo a vincere, zero calcoli”

ROMA – Alla vigilia della sfida contro il Galles, l’attaccante dell’Italia Andrea Belotti ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Io personalmente, ma anche tanti miei compagni, non ci facciamo tanto condizionare ma scendiamo sempre in campo con la voglia di vincere, restando sempre concentrati sul primo obiettivo, che oggi è la partita con il Galles. Siamo consapevoli di dover fare una grande prestazione, senza fare calcoli ma scendendo in campo per vincere. La voglia di giocare è sempre tanta, è dentro di noi e vive. Chiunque in questa squadra vuole giocare, quando c’è l’opportunità di farlo bisogna dare il massimo perché rappresentiamo tutti gli italiani e il nostro obiettivo è fare un grande Europeo e arrivare fino in fondo“.

Europei, Italia in viaggio verso Roma per la sfida al Galles

Guarda la gallery

Europei, Italia in viaggio verso Roma per la sfida al Galles

Belotti: “Zero calcoli”

Belotti ha poi proseguito: “Può essere che la considerazione stia crescendo, ma bisogna restare concetrati e i piedi per terra e dare tutto, solo con l’umiltà e la voglia di migliorarsi si può andare lontano. Ho sempre detto che in questa Nazionale ci sono tanti giovani molto bravi, tanti li conoscevo perché da anni giochiamo insieme. Sicuramente quello che impressiona più di tutti è Barella, per il suo modo di giocare e per la personalità che mette in campo in tutte le partite. È un giocatore di altissimo livello, che ha fatto un salto di qualità straordinario“. L’attaccante del Torino ha concluso sulla voglia di rivincita dopo la delusione del 2018, quando l’Italia non si è qualificata ai Mondiali: “È una cosa che vive dentro di noi dopo quella disfatta, si è creata quella voglia di riscatto e di rivincita perché l’Italia non merita di vivere sportivamente queste situazioni. Purtroppo è successo ma, una volta metabolizzato, è subentrata la voglia di fare un grande Europeo“.

Niente da fare, continuano gli scherzi di Insigne ad Immobile

Guarda il video

Niente da fare, continuano gli scherzi di Insigne ad Immobile

Precedente Mancini e il turnover: "Lo farò, ma non cambierà nulla". E Belotti scalpita: "Darò il massimo" Successivo Europei, Mancini: "Vogliamo chiudere in testa. Verratti avrà spazio"