EUROPEI BASKET 2017 / Sorteggio Italia, azzurri nel girone B con Lituania, Israele, Germania e…(oggi, 22 novembre 2016)

<!– –>

EUROPEI BASKET 2017: SORTEGGIO ITALIA, AZZURRI NEL GIRONE B CON LITUANIA, ISRAELE, GERMANIA E… (OGGI, 22 NOVEMBRE 2016) – Si è svolto il sorteggio degli Europei di Basket 2017 e l’Italia può esultare moderatamente in vista della prima fase a gironi della prossima rassegna continentale. Gli azzurri di Ettore Messina, infatti, sono stati inseriti nel gruppo B insieme a: Lituania, Israele, Germania, Georgia e Ucraina. Un’assegnazione tutto sommato positiva considerando che alla fase ad eliminazione diretta accederanno le prime 4 squadre di ogni girone. Gli Europei di Basket 2017 verranno ospitate da 4 nazioni: Finlandia (si giocherà ad Helsinki), Israele (Tel Aviv),  Romania (Cluj) e Turchia (Istanbul). La prima partita degli azzurri sarà quella contro i padroni di casa di Israele il 31 agosto; il 2 settembre toccherà all’Ucraina, mentre il giorno dopo affronteremo la temibile Lituania. Le ultime partite contro Germania e Georgia si svolgeranno rispettivamente il 5 e il 6 settembre prossimi.

EUROPEI BASKET 2017: SORTEGGIO ITALIA, AZZURRI NEL GIRONE B. GLI AVVERSARI DEGLI AZZURRI (OGGI, 22 NOVEMBRE 2016) – L’Italia di Ettore Messina è stata sorteggiata nel girone B degli Europei di Basket 2016, ma quali sono gli avversari più temibili per la nostra Nazionale? Certamente la Lituania dei vicecampioni d’Europa è la formazione che fa più spavento, nonché quella dalla quale tentare di prendersi una rivincita visto che proprio i baltici furono gli artefici della nostra eliminazione ai quarti di finale dell’ultima rassegna continentale. Israele ha un’ottima tradizione cestistica e oltre che sul talento dell’ala dei Sacramento Kings Omri Casspi potrà contare sul sostegno del suo pubblico. La Germania, orfana del suo uomo-simbolo per anni, Dirk Nowitzki, verrà trascinata probabilmente da Dennis Schroeder, mentre nella Georgia bisognerà prestare particolare attenzione a Hickman e a Zaza Pachulia, centro dei Golden State Warriors. L’Ucraina infine sembra essere la vera squadra materasso del girone.

EUROPEI BASKET 2017: SORTEGGIO ITALIA, AZZURRI NEL GIRONE B. GLI ALTRI GRUPPI (OGGI, 22 NOVEMBRE 2016) – Dell’assegnazione dell’Italia al girone B degli Europei di Basket 2017 abbiamo detto, ma qual è la composizione degli altri gruppi? Nel raggruppamento A, che si disputerà in Finlandia, oltre ai padroni di casa sono presenti anche la Francia, la Polonia, la Grecia, la Slovenia e l’Islanda. Nel girone C, che si svolgerà a Cluji, oltre alla Romania sono presenti i campioni europei in carica della Spagna nonché Croazia, Repubblica Ceca e Ungheria. Chiusura riservata al gruppo D che avrà luogo ad Istanbul: a sfidare i turchi saranno le formazioni di Regno Unito, Russia, Serbia, Lettonia e Belgio. La rassegna continentale di pallacanestro avrà inizio il 31 agosto del 2017 e si concluderà ad Istanbul il 17 settembre nel palazzatto che ospita le partite della Anadolu Efes. Quale nazionale riuscirà a raccogliere l’eredità della Spagna? L’Italbasket è pronta a farci sognare.

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Diretta / Cska-Bayer Leverkusen (risultato live 0-1) info streaming video e tv: gol di Volland! (oggi Champions League 2016) Successivo Calciomercato Juventus, ultim’ora Kessie-Caldara: la notizia clamorosa