Europa League, Slovan Liberec-Fiorentina 1-3: Kalinic e Babacar stendono i cechi

Europa League, Slovan Liberec-Fiorentina 1-3: Kalinic e Babacar stendono i cechi
© REUTERS

Arriva la prima vittoria esterna stagionale per i viola. Con questa vittoria si proiettano al primo posto del girone con 7 puntitwitta

LIBEREC (REPUBBLICA CECA) – La Fiorentina torna alla vittoria e lo fa imponendosi per 3-1 in casa dello Slovan Liberec. Il match, disputato allo stadio u Nisy e valido per il 3° turno del Gruppo J di Europa League, è stato deciso dai gol messi a segno da Kalinic (doppietta) e Babacar. I viola, quindi, ritrovano il successo dopo due passi falsi in campionato: sconfitta per 2-1 in casa del Torino e 0-0 casalingo contro l’Atalanta. Il successo odierno, inoltre, proietta gli uomini di Paulo Sousa a quota 7 nel raggruppamento di cui sono saldamente al comando. Fermo a un solo punto, invece, lo Slovan Liberec.

DOPPIO KALINIC – L’approccio alla partita dei viola è quello giusto. Dopo nemmeno 10 minuti un assist involtario di Hovorka favorisce Kalinic che a tu per tu con Dubravka non sbaglia e porta avanti la Fiorentina. Lo Slovan Liberec faticano ad uscire dalla propria metà campo, i viola sono padroni della gara. Al 24′ Astori lancia il pallone al bacio per Kalinic che, approfittando di uno svarione di Karafiat, infila ancora il portiere avversario. I segni di una reazione non si vedono e la doppietta dell’attaccante croato decide il primo tempo.

REAZIONE CECA, POI IL TRIS – Nella ripresa, al minuto 53, Sousa decide di fare un cambio: fuori l’autore della doppietta Kalinic, dentro Tello. Ma il cambio non sembra giovare i viola. I cechi aggrediscono il portatore di palla e, dopo un primo tentativo, arriva la rete dell’1-2. Sugli sviluppi di un angolo Tatarusanu compie un vero miracolo sul colpo di testa di Komplicenko, ma non può niente sul tap in di Sevcik che col mancino al volo accorcia le distanze. Però nulla di preoccupante per i viola perché dopo dodici minuti il nuovo entrato Tello va via in contropiede, serve perfettamente Babacar che con furbizia infila Dubravka. Nel finale i padroni di casa terminano il match in dieci uomini per l’espulsione (doppio giallo) di Breite.

SLOVAN LIBEREC-FIORENTINA 1-3: TABELLINO E STATISTICHE

Tags: Europa LeagueFiorentinaslovan liberecKalinicBabacar

Tutte le notizie di Europa League

Precedente Higuain carica la Juventus: «Voglio segnare al Milan» Successivo Higuain: «Buffon leggenda. Confermo, la Juventus ha potere»