Europa League Sassuolo, Di Francesco: «La Roma deve esserci di esempio»

Europa League
Europa League Sassuolo, Di Francesco: «La Roma deve esserci di esempio»
© Getty Images

Il tecnico: «Guai sottovalutare la partita con la Stella Rossa solo perché siamo avanti di tre gol»

Sullo stesso argomento

BELGRADO – Alla vigilia della gara di Europa League contro la Stella Rossa, Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, rilascia le sue dichiarazioni prendendo anche spunto dalla sconfitta della Roma nei preliminari di Champions: “Guai sottovalutare la partita con la Stella Rossa solo perché siamo avanti di tre gol – dice ai microfoni di Sky Sport – Ho detto ai miei ragazzi che devono affrontare la partita come se si partisse dallo 0-0 e bisogna vincere. Noi siamo abituati a fare questo, è il nostro modo di scendere in campo e dobbiamo essere bravi a farlo vedere anche in Europa, so che non sarà facile, ma dobbiamo affrontare le gare non per contenerle ma per farle. La Roma non partiva come noi dal 3-0. Ma un episodio può compromettere tutto. Io credo che la Roma sia stata anche un pizzico sfortunata. Personalmente mi dispiace perché un pizzico di cuore giallorosso ce l’ho sempre”.

TUTTO SULL’EUROPA LEAGUE

MATRI IN CAMPO? – Se Matri giocherà perché ha esperienza? Servono esperienza e corsa per giocare a calcio. Matri lo abbiamo voluto, ora sta trovando la giusta condizione. Potrebbe partire dall’inizio oppure no. Deciderò stanotte. In difesa Letschert ha più esperienza, Lirola è un ’97 molto interessante. Devono ancora lavorare sui nostri meccanismi difensivi, ma devo dire che sono molto contento. Per loro quella di domani potrebbe essere un’ottima occasione per mettersi in mostra”.

CHIESTO UN MINUTO DI SILENZIO – Il Sassuolo ha chiesto ufficialmente ai vertici dell’Uefa di poter osservare un minuto di silenzio in occasione della partita di Belgrado contro la Stella Rossa, per ricordare le vittime del sisma che in queste ore ha colpito il centro Italia. Di Francesco, che vive a Pescara, ha seguito con particolare trasporto emotivo questa vicenda. “Per tutto il giorno – ha detto il tecnico – ho seguito i vari Tg alla tv sperando che il numero delle vittime di fermasse. Io sono di quelle parti e sento vicina questa tragedia. Ci sono altri giocatori come Magnanelli e Falcinelli che hanno origini nel centro Italia e sono molto turbati. Nel nostro piccolo vorremmo dedicare la vittoria alla gente che soffre, alla famiglie coinvolte in questa tragedia. Abbiamo chiesto di osservare un minuto di silenzio, speriamo che l’Uefa ce lo conceda”

TUTTO SUL SASSUOLO

Precedente Sampdoria, preso il giovane Veips Successivo Europa League, Di Francesco: «Sassuolo, non sottovalutare la gara»