Europa League, pareggiano Galatasaray e Leicester: sorridono Lazio e Napoli

Gruppo A, il Lione è già qualificato

Il Lione di Bosz continua a dominare il gruppo A battendo per 3-0 lo Sparta Praga grazie alla doppietta di Slimani in due minuti (61′ e 63′) e la rete nel finale di Ekambi. Con questa vittoria i francesi ottengono la matematica qualificazione con 12 punti, staccando di ben 8 punti la seconda in classifica ovvero il Rangers che viene fermato sull’1-1 contro il Brondy.  

Lione-Sparta Praga, tabellino e statistiche

Brondy-Rangers, tabellino e statistiche

Gruppo B, pareggio tra Monaco e PSV

Due pareggi nel gruppo B nella quarta giornata. La capolista Monaco viene fermata sullo 0-0 dal PSV: match senza particolare emozioni che fa rimanere la squadra di Kovac in testa con 8 punti, terzi con 5 punti gli olandesi. Finisce 1-1 invece tra Real Sociedad e Sturm Graz, con gli spagnoli che restano secondi con 6 punti.

Monaco-PSV, tabellino e statistiche

Real Sociedad-Sturm Graz, tabellino e statistiche

Gruppo C, si ferma il Leicester

Nel gruppo del Napoli si ferma il Leicester che pareggia per 1-1 contro lo Spartak Mosca. Apre la sfida Moses al 51′, col pareggio immediato di Amartey al 58′. Al 75′ Vardy ha la possibilità di portare in vantaggio i suoi con un calcio di rigore ma sbaglia clamorosamente. La squadra di Brendan Rogers sale a 5 punti, al terzo posto nel girone ed è a -2 da quella di Spalletti in testa. 

Leicester-Spartak Mosca, tabellino e statistiche

Gruppo D, l’Eintrach vince nel finale con Hauge

Nel gruppo D l’Eintrach Francoforte vola grazie ad Hauge: il giocatore in prestito dal Milan segna al 91′ la rete del 2-1 contro l’Olympiacos che fa volare i tedeschi al primo posto con 10 punti. 

Olympiacos-Eintrach Francoforte, tabellino e statistiche

Royal-Fenerbache, tabellino e statistiche

Gruppo E, Galatasaray fermato dalla Lokomotiv

Nel gruppo della Lazio il Galatasaray viene fermato sull’1-1 dalla Lokomotiv Mosca: Kamano risponde a Feghouli. Con questo pareggio la squadra turca subisce il primo gol nella competizione e sale a 8 punti, con i biancocelesti secondi a 5 punti. 

Galatasaray-Lokomotiv Mosca, tabellino e statistiche

Gruppo F, Braga da solo in testa

Nel girone F il Braga supera con un netto 4-2 il Ludogorets e sale in testa 9 punti. Passo falso della Stella Rossa, seconda a 7 punti, che viene superata per 1-0 dal Midtylland con l’autogol di Kanga. 

Sporting Braga-Ludogorets, tabellino e statistiche

Stella Rossa-Midtylland, tabellino e statistiche

Gruppo G, Bayern e Betis in testa

Il Bayern Leverkusen supera con un netto 4-0 il Betis Siviglia e raggiunge con 7 punti il primo posto insieme proprio agli spagnoli. Decidono le reti di Wirtz, Amiri e la doppietta di Diaby. Vicinissimo alle due in testa c’è il Celtic che supera 3-2 il Ferencvaros e sale a 6 punti

Bayern Leverkusen-Betis, tabellino e statistiche

Ferencvaros-Celtic, tabellino e statistiche

Gruppo H, West Ham fermato dal Genk

Non basta al West Ham la doppietta di Benrahma: contro il Genk finisce 2-2 con l’autogol nel finale di Soucek. Gli inglesi rimangono al primo posto nel girone con 10 punti. Al secondo posto c’è la Dinamo Zagabria che supera 3-1 la Rapid Vienna e sale a 6 punti. 

Genk-West Ham, tabellino e statistiche

Dinamo Zagabria-Rapid Vienna, tabellino e statistiche

Precedente Southampton-Aston Villa, in palio 3 punti per uscire dall’anonimato Successivo Conte, esordio vincente col Tottenham in Conference League