Europa League, Paok-Fiorentina 0-0: i viola non riescono a sfondare

Europa League, Paok-Fiorentina 0-0: i viola non riescono a sfondare

Babacar e Badelj i più pericolosi nella squadra di Paulo Sousa, ma il risultato non si sblocca. Qarabag-Slovan Liberec 2-2twitta

SALONICCO – La Fiorentina non va oltre lo 0-0 nella trasferta di Salonicco contro il Paok. Occasioni da una parte e dall’altra con i viola che vanno vicini al vantaggio soprattutto nella seconda frazione con la conclusione di Babacar. Nel finale la ghiotta opportunità capitata sui piedi di Rodrigues, poi fermata da Tatarusanu. La squadra di Paulo Sousa guadagna un punticino così come Qarabag e Slovan Liberec, che nel pomeriggio hanno chiuso sul 2-2.

PAOK-FIORENTINA 0-0: TABELLINO E STATISTICHE

NON SI SBLOCCA – Prime fasi del match senza rilevanti occasioni, Paok-Fiorentina si accende intorno alla mezz’ora con il mancino di Babacar respinto da Glykos. Subito dopo è Badelj a tentare di far male alla difesa avversaria con un piattone che termina sull’esterno della rete. Si vede anche Kalinic, ma il colpo di testa dell’attaccante croato è impreciso. I padroni di casa ci provano con Pelkas al 37’: la conclusione della mezzala è preda di Tatarusanu, che blocca senza problemi. Capovolgimento di fronte e destro di Borja Valero dalla distanza, il risultato non si sblocca e si va all’intervallo sullo 0-0.

BABACAR SFIORA IL GOL – I viola rientrano dagli spogliatoi con un piglio diverso, c’è molta più incisività nel reparto offensivo. Babacar al 52’ sfiora il vantaggio calciando di controbalzo sul lancio di Badelj e trovando la mano del portiere avversario mentre il centrocampista croato dribbla in area Tzavellas e lascia partire la conclusione che viene deviata da Varela. Gonzalo Rodriguez si becca il giallo per proteste nei confronti dell’arbitro e Paulo Sousa opta per la prima sostituzione: fuori Ilicic, dentro Sanchez. La situazione non cambia e il tecnico portoghese si gioca la carta Bernardeschi. Nel finale si accende Rodrigues, sterzata e tiro non impossibile che incontra la doppia risposta di Tatarusanu. Maxi Olivera consegna un pallone al bacio in area di rigore, Kalinic non riesce ad arrivarci per una questione di centimetri e alla fine è un punto a testa.

Tags: Europa LeagueFiorentinaPaok

Tutte le notizie di Europa League

Precedente Europa League, Inter-Hapoel Be'er Sheva 0-2: disastro nerazzurro in coppa Successivo Europa League, Inter-Hapoel Be'er Sheva 0-2: nerazzurri choc a San Siro