Europa League, Milan passa a Dublino: 2-0 allo Shamrock con show di Ibrahimovic e Calhanoglu

Europa League, Milan passa a Dublino: 2-0 allo Shamrock con show di Zlatan Ibrahimovic e Calhanoglu.

Il Milan ha passato il turno in Europa League grazie ad un bel successo contro lo Shamrock Rovers a Dublino.

Dal punto di vista tecnico non c’era match ma gli irlandesi erano avanti nella condizione fisica visto che sono già arrivati all’undicesima giornata di campionato.

Non solo, lo Shamrock è primo in classifica quindi era arrivato a questa sfida anche in fiducia. Per i rossoneri, invece, il precampionato si è chiuso nel migliore dei modi. 

Dopo le vittorie in amichevole contro Novara, Monza, Brescia  e Vicenza, ecco il secco 2 a 0 rifilato allo Shamrock a Dublino.

Il Milan ha segnato un gol per tempo e ha saputo contenere lo strapotere atletico degli avversari (che come detto sono nettamente avanti nella preparazione fisica).

Il primo gol della stagione non poteva non essere realizzato da Ibrahimovic. Lo svedese ha sbloccato una partita che si stava facendo più complicata del previsto.

Ibra ha ricevuto palla grazie ad uno splendido passaggio filtrante di Calhanoglu con l’esterno, poi ha fatto partire un destro rasoterra, sul primo palo, che non ha lasciato scampo al portiere avversario.

Nella ripresa, con lo Shamrock disperatamente in avanti a caccia del pareggio, Calhanoglu ha battuto il portiere locale con un bel tiro dal limite dell’area di rigore avversaria.

Il Milan si è qualificato con il minimo sforzo, nel prossimo turno preliminare di Europa League affronterà i norvegesi del Bodø/Glimt.

Precedente Shamrock Rovers-Milan 0-2, il tabellino Successivo Calciomercato Inter, Dele Alli nel mirino: Mourinho lo considera di troppo

Lascia un commento