Europa League, l’Olympiacos a Bratislava per l’impresa: il pronostico

Pronostico Slovan Bratislava – Olympiacos, dopo l’1-1 dell’andata i greci devono espugnare il campo dello Slovan per avanzare agli spareggi

Si gioca a Bratislava uno dei match clou del terzo turno preliminare di Europa League. Dopo l’1-1 dell’andata, l’Olympiacos va a caccia del passaggio del turno contro lo Slovan Bratislava. Lo fa avendo strappato il pareggio in extremis nei primi 90 minuti, grazie al solito El-Arabi in risposta alla rete inaugurale di Green. Non è prevista la regola del gol in trasferta. Nel caso di un’altra X si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori. In palio – giovedì sera alle 20:30 – c’è la doppia sfida valevole per gli spareggi contro i ciprioti dell’Apollon.

Come arrivano le due squadre

—  

Non è stato un avvio di stagione semplice per l’Olympiacos che puntava a ben altri palcoscenici alla vigilia della pre-season. A luglio è arrivato il ko nel turno di qualificazione di Champions League per mano del Maccabi Haifa, passato senza troppi patemi con un netto 4-0 al ritorno. Nel mezzo qualche amichevole ricca di alti e bassi: da segnalare soprattutto il 3-1 subito dal Salisburgo e il successo di misura sull’AZ. Percorso simile per lo Slovan, a sua volta proveniente dalla fase preliminare di Champions. E sua volta reduce dai quattro gol subiti al ritorno contro il Ferencvaros (dai più conosciuta per aver incrociato la Juventus nel 2020). Ma se il campionato greco deve ancora cominciare, non vale lo stesso per la Superliga slovacca che vede al comando proprio lo Slovan dopo quattro giornate (3 vittorie e una sconfitta).

Le quote Slovan Bratislava – Olympiacos

—  

Per i bookmaker non è una sfida scontata. Rimane avanti nelle quote l’Olympiacos, dato vincente a 2,40 su Bet365, a 2,35 su Goldbet e a 2,45 su Betfair. Equilibrio tra i vari bookie per quanto riguarda il successo casalingo nei tempi regolamentari: lo Slovan paga 3 volte la posta giocata su Goldbet, Better e Betfair, mentre il pareggio che farebbe prolungare il match si gioca a 3,10 su Leovegas, a 3,00 su Novibet e a 3,20 su Bet365.

Pronostico verso i greci

—  

Nonostante alcune settimane complicate e le incognite prima dell’inizio del campionato, la bussola punta verso il Pireo, forte di una rosa più competitiva sulla carta. Seppur in maniera non troppo netta. Per questo è consigliabile una doppia chance e almeno due gol segnati: l’X2 + Over 1.5 è proposto a 1,84 su Goldbet, a 1,75 su Sisal Matchpoint e a 1,80 su Snai. Difficilmente i greci si lasceranno scappare l’occasione di partecipare a una coppa europea. Ma lo Slovan ha già svariati test ufficiali nelle gambe, è in condizione e può contare sul proprio pubblico.

Precedente Como, Fabregas accende l’entusiasmo: si va verso il sold out contro il Cagliari Successivo Pronostico Twente-Cukaricki, chi vince sfida la Fiorentina