Europa League, l’Arsenal chiude al primo posto. Il Manchester United resta secondo

ROMA – Giallorossi allo spareggio con una delle retrocesse della Champions dopo il sofferto 3-1 sul Ludogorets, che retrocede in Conference League. A vincere il Gruppo C è dunque il Betis, che nell’ultima gara supera l’Helsinki 3-0 grazie alla doppietta di Ruibal e al tris di Fekir. Nel Gruppo A si prende il primato l’Arsenal, che piega 1-0 lo Zurigo con un gol di Tierney in apertura. Secondo posto per il PSV, che chiude il girone passando 2-1 in casa del Bodo Glimt. Il Fenerbahce domina il Gruppo B, passando 2-0 “in casa” della Dinamo Kyev, mentre resta secondo il Rennes, fermato in casa dall’AEK Larnaca. Infine, nel Gruppo D passano come primi i belgi del Royale Union, nonostante il ko interno con l’Union Berlino, che vince 1-0 e beffa il Braga, che supera il Malmoe 2-1 ma che resta terzo e retrocede in Conference.

Europa League, tutti i risultati e i tabellini

Feyenoord primo a sorpresa. Il Man Utd resta dietro la Real Sociedad

Nel Gruppo F, quello della Lazio, passa anche il Midtjylland, che chiude in seconda posizione proprio dietro al Feyenoord, giustiziere della squadra di Sarri e che sale dal quarto al primo posto. I danesi superano 2-0 lo Sturm Graz e si ritrovano insospettabilmente qualificati. Non basta invece al Manchester United la vittoria in casa della capolista Real Sociedad, l’1-0 firmato Garnacho sull’assist di Cristiano Ronaldo, lascia comunque i Red Devils di Ten Haag alle spalle dei baschi. Nel Gruppo E chiude terzo il Tiraspol, che piega 1-0 l’Omonia e si giocherà allo spareggio la Conference League. Nel Gruppo G, con il Friburgo già sicuro del primo posto che pareggia 1-1 con il Qarabag, si prende il secondo posto il Nantes che passa 2-0 ad Atene sull’Olympiakos. Infine nel Gruppo H passa come prima il Ferencvaros nonostante lo 0-1 in casa del Trabzonspor, che si prende il terzo posto ai danni della Stella Rossa, sconfitta 4-1 dal Monaco, che resta comunque alle spalle dei magiari.

Europa League, le classifiche finali dei gironi


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente FINALE Roma-Ludogorets 3-1: doppietta di Pellegrini su rigore, tris di Zaniolo. Giallorossi agli spareggi Successivo Feyenoord-Lazio 1-0: tabellino, statistiche e marcatore