Europa League, Inter-Hapoel Be'er Sheva 0-2: nerazzurri choc a San Siro

Europa League
Europa League, Inter-Hapoel Be'er Sheva 0-2: nerazzurri choc a San Siro
© ANSA

Comincia male l’avventura in Europa: Vitor e Buzaglo stendono la squadra di De Boer che esce sotto i fischi. E domenica c’è la Juve

PALO DI EDER – Nel primo tempo il motore dei nerazzurri fatica a prendere giri: la squadra non ha idee ed è l’Hapoel a sfiorare il vantaggio in due occasioni, entrambe non sfruttate da Lucio Maranhao. Sul secondo tentativo è decisivo l’intervento di Handanovic in uscita bassa. L’unica vero tentativo interista arriva al 40′: il destro potente di Eder si stampa sul palo. L’Inter fa molto possesso palla, ma non punge.

PASSA L’HAPOEL – Serve più fantasia e De Boer in apertura di secondo tempo inserisce Banega al posto di Brozovic. I nerazzurri ci provano con un destro potente di Eder fuori di un soffio, poi si spegne la luce. L’Hapoel Be’er Sheva gela San Siro con uno schema su punizione che porta al gol Miguel Vitor al 54′. L’Inter protesta per un doppio blocco su Palacio e Medel, ma per l’arbitro Kehlet non c’è irregolarità. Entra Candreva, De Boer prova a scuotere l’Inter così. In difesa però si balla e gli israeliani hanno altre due occasioni clamorose per raddoppiare. Lucio Maranhao si beve D’Ambrosio in area e calcia a botta sicura: Handanovic è decisivo. Poco dopo Nwakaeme con il destro dalla distanza sfiora il palo alla sinistra del portiere interista. 

RADDOPPIO HAPOEL – Il raddoppio dell’Hapoel è nell’aria e arriva al 69′: la punizione di Buzaglo dal limite dell’area è un gioiello, Handanovic non può neanche intervenire. San Siro fischia e De Boer tenta l’ultima mossa: inserisce Icardi al posto di Melo. Ma l’Inter non c’è più, si è consegnata agli israeliani che centrano anche una traversa con una giocata fantastica di Bitton. Una punizione di Candreva respinta da Goresh è l’ultimo scatto d’orgoglio. I tifosi fischiano, De Boer è sconsolato. E domenica c’è la Juve.

Europa League, Inter-Hapoel Be’er Sheva 0-2: tabellino, risultati e statistiche

Europa League, tutti i risultati e le classifiche dei gironi

Precedente Europa League, Paok-Fiorentina 0-0: i viola non riescono a sfondare Successivo Europa League, Paok-Fiorentina 0-0: solo un punto, i viola non pungono