Europa League, il Tottenham pareggia e si qualifica. Anche Lille e Villarreal ai sedicesimi

ROMA – Il Tottenham di Mourinho pareggia 3-3 sul campo del Lask Linz nel quinto turno della fase a gironi di Europa League e si qualifica per i sedicesimi di finale. La formazione inglese, passata in svantaggio per il gol di Michorl, ha ribaltato il risultato con il rigore trasformato da Bale e con la rete di Son. Nel finale, succede di tutto: prima il momentaneo pari dei padroni di casa, poi il  3-2 firmato da Delle Alli su rigore e infine il definitivo 3-3 di Karamoko. Alla formazione di Mourinho basta il pareggio per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Nell’altra gara del gruppo, 3-1 in Belgio tra Anversa e Ludogorets con il passaggio del turno della squadra belga ai sedicesimi di finale.

Lask Linz-Tottenham: curiosità e statistiche

Il Lille stende Sparta Praga, poker del Braga

Nel gruppo H, quello del Milan, il Lille stende 2-1 lo Sparta Praga ed è ai sedicesimi. I francesi vincono in rimonta grazie alla doppietta di Yilmaz. Nel girone G, il Leicester già qualificato perde 1-0 in casa dello Zorya (gol di Sayyadmanesh) mentre il Braga espugna il campo dell’Aek Atene vincendo 4-2 e trova la qualificazione ai sedicesimi con un turno di anticipo.

Lille-Sparta Praga: curiosità e statistiche

Zorya-Leicester: curiosità e statistiche

Villarreal, Stella Rossa e Dinamo Zagabria ai sedicesimi

Nelle due partite del gruppo I: vittoria di misura del Villarreal in casa del Sivasspor con il gol di Chukwueze e 0-0 in Qarabag-Maccabi Tel Aviv. Gli spagnoli volano così ai sedicesimi da primi del girone, Sivasspor e Maccabi si giocano la qualificazione nello scontro diretto dell’ultimo turno. Ai sedicesimi di finale di Europa League anche la Stella Rossa, che pareggia 0-0 in casa contro l’Hoffenheim, che era già qualificato. Vittoria in trasferta per lo Slovan Liberec che vince 2-1 contro il Gent. Anche la Dinamo Zagabria raggiunge la fase ad eliminazione diretta grazie al successo in Olanda contro il Feyenoord (0-2) con le reti di Petkovic e Majer. Nell’altra sfida del girone K, vince 1-0 il Wolfsberger a Mosca contro il Cska con il gol decisivo di Vizjinger. 

Sivasspor-Villarreal: curiosità e statistiche

Europa League: classifiche e risultati

Precedente Napoli, Giuntoli: "Rinnovo Gattuso ad un passo" Successivo Milan-Celtic 4-2, il tabellino

Lascia un commento