Europa League, il Barcellona fermato dal Galatasaray. Ok il Siviglia

L’andata degli ottavi di finale di Europa League regalano gol ed emozioni. Il Siviglia si impone 1-0 sul West Ham, grazie ad una rete realizzata nella ripresa da El Haddadi. Il Barcellona non va oltre lo 0-0 casalingo contro un arcigno Galatasaray. Braga e Rager fanno invece sentire il fattore campo, sconfiggendo Monaco (2-0) e Stella Rossa (3-0).  

Il Barcellona sbatte sul Galatasaray

Il Barcellona domina, ma non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Galatasaray. Gli uomini di Xavi creano tante occasioni da gol (14-3 il totale dei tiri a favore degli spagnoli) ma non riescono a sfondare. Depay e compagni ci provano fino alla fine, ma si scontrano con l’arcigna difesa turca. Tra una settimana il ritorno ad Instanbul. 

Barcellona-Galatasaray, tabellino e statistiche

Siviglia ok con il West Ham: decide El Haddadi

Con un gol di El Haddadi ad inizio ripresa, il Siviglia si impone 1-0 contro il West Ham, nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. I padroni di casa hanno portato a casa il successo al termine di una gara equilibrata e con tante occasioni da gol. Il Siviglia parte forte e dopo soli quattro minuti sfiora il vantaggio, grazie ad un colpo di testa ravvicinato di El Haddadi che sfiora il palo. La risposta degli ospiti è immediata e al decimo Vlasic impegna Bono, con uno stacco aereo poderoso. I detentori dell’Europa League continuano a spingere e prima dell’intervallo vanno vicini al gol con Navas ed En Nesyri. Il vantaggio arriva al 15′ del secondo tempo: punizione di Acuna che trova sul secondo palo El Haddadi, tiro preciso e palla in rete. I tentativi inglesi risulteranno vani; il Siviglia porta a casa la vittoria. Tra sette giorni il ritorno in Inghilterra.

Siviglia-West Ham, tabellino e statistiche

Braga ok con il Monaco

Con un gol per tempo il Braga batte 2-0 il Monaco e mette una serie ipoteca verso il passaggio del turno. I portoghesi sbloccano il risultato dopo pochi minuti con Ruiz (abile ad avventarsi su una palla vacante a centro area) e raddoppiano nel finale con Oliveira. I francesi recriminano per una rete annullata a Ben Yedder nel primo tempo per fuorigioco. 

Braga-Monaco,  tabellino e statistiche

Rangers a valanga sulla Stella Rossa

I Rangers si impongono con un netto 3-0 sulla Stella Rossa al termine di una gara decisa dagli episodi. Negli ospiti Katai è il protagonista negativo: il numero dieci si vede annullare due reti dal Var (entrambe per fuorigioco) e nel primo tempo fallisce un calcio di rigore. Dal dischetto è invece implacabile Tavernier, che sblocca il risutato per i padroni di casa. Le altre due reti portano la firma di Morelos e Balugon. 

Rangers-Stella Rossa, tabellino e statistiche

Precedente Atletico Madrid-Cadice, Simeone vuole mettere la quarta

Lascia un commento