Europa League e Conference, tutti i risultati. Slavia Praga vince ai rigori

Il centravanti italiano a bersaglio come all’andata, con un bel tocco sul primo palo. Goleada del Fenerbahce con l’Austria Vienna

Dopo i turni preliminari conclusi di Champions League, anche per Eupopa League e Conference si sono delineate tutte le squadre che verranno divise nei gironi nel sorteggio dalle 13 ad Istanbul. Esulta la Fiorentina di Italiano che, grazie allo 0-0 in Olanda contro il Twente, si qualifica ai gironi di Conference League.

europa league

—  

Il Ludogorets stacca il pass per i gironi pareggiando ai supplementari contro lo Zalgiris. Ok i ciprioti dell’Aek Larnaca contro il Dnipro-1 (3-0), il Fenerbahce (4-1 contro l’Austria Vienna) e Malmoe (0-2 sul Sivasspor). Si conferma la sorpresa Omonia che batte anche in casa (2-0) il Gent, dopo il successo in Belgio (0-2). Il Tiraspol supera il Pyunik ai rigori (1-0 d.c.r.), dopo il doppio 0-0 nei 210′.

conference league

—  

Il West Ham non ha problemi nel superare il Viborg anche nel ritorno, dopo aver vinto anche settimana scorsa. Gianluca Scamacca parte titolare e segna il suo secondo gol europeo che sblocca il match, con una bella girata al volo sul primo palo. Dopo aver perso all’andata, ribalta il discorso qualificazione il Molde che supera in Austria il Wolsberger per 0-4. Anche il Colonia rimonta il Mol Fehervar(0-3) e si qualifica ai gironi. L’AIK Stoccolma perde in casa (0-1) e viene eliminato dai cechi dello Slovacko. Il Basilea si qualifica con il 2-0 contro il Cska Mosca, così come il Cluj che batte il Maribor (1-0). In pieno recupero si regalano la qualificazione i rumeni del Fcsb (1-3) contro i norvegesi del Viking. Lo Slavia Praga vince (2-0) ai supplementari contro i polacchi dei Rakow. L’Hapoel Beer Sheva supera ai rigori (2-1 d.c.r.) il Craiova.

Precedente Ciclismo, Vuelta, trionfa l’australiano Jay Vine sul Pico Jano. Il belga Evenepoel, 22 anni, nuova maglia rossa Successivo Un campione del mondo in lacrime: il commovente arrivo di Umtiti a Lecce