Europa League, Di Francesco: «Sassuolo, non sottovalutare la gara»

Europa League, Di Francesco: «Sassuolo, non sottovalutare la gara»
© ANSA

L’allenatore: «Ho detto ai miei ragazzi che devono affrontare la partita come se si partisse dallo 0-0 e bisogna vincere»twitta

BELGRADO – “Guai sottovalutare la partita con la Stella Rossa solo perché siamo avanti di tre gol. Ho detto ai miei ragazzi che devono affrontare la partita come se si partisse dallo 0-0 e bisogna vincere”. Sono queste le parole di Eusebio Di Francesco, allenatore del Sasuolo, prima della gara di Europa League con la Stella Rossa. Il tecnico prende spunto anche dalla sconfitta della Roma in Champions: “Noi siamo abituati a fare questo – spiega a Sky Sport – è il nostro modo di scendere in campo e dobbiamo essere bravi a farlo vedere anche in Europa, so che non sarà facile, ma dobbiamo affrontare le gare non per contenerle ma per farle. La Roma non partiva come noi dal 3-0. Ma un episodio può compromettere tutto. Io credo che la Roma sia stata anche un pizzico sfortunata. Personalmente mi dispiace perché un pizzico di cuore giallorosso ce l’ho sempre”.

TUTTO SULL’EUROPA LEAGUE

MATRI NON SO SE SARA’ IN CAMPO – Se Matri giocherà perché ha esperienza? Servono esperienza e corsa per giocare a calcio. Matri lo abbiamo voluto, ora sta trovando la giusta condizione. Potrebbe partire dall’inizio oppure no. Deciderò stanotte. In difesa Letschert ha più esperienza, Lirola è un ’97 molto interessante. Devono ancora lavorare sui nostri meccanismi difensivi, ma devo dire che sono molto contento. Per loro quella di domani potrebbe essere un’ottima occasione per mettersi in mostra”.

RICHIESTO UN MINUTO DI SILENZIO – Il Sassuolo ha chiesto ufficialmente ai vertici dell’Uefa di poter osservare un minuto di silenzio in occasione della partita di Belgrado contro la Stella Rossa, per ricordare le vittime del sisma che in queste ore ha colpito il centro Italia. Di Francesco, che vive a Pescara, ha seguito con particolare trasporto emotivo questa vicenda. “Per tutto il giorno – ha detto il tecnico – ho seguito i vari Tg alla tv sperando che il numero delle vittime di fermasse. Io sono di quelle parti e sento vicina questa tragedia. Ci sono altri giocatori come Magnanelli e Falcinelli che hanno origini nel centro Italia e sono molto turbati. Nel nostro piccolo vorremmo dedicare la vittoria alla gente che soffre, alla famiglie coinvolte in questa tragedia. Abbiamo chiesto di osservare un minuto di silenzio, speriamo che l’Uefa ce lo conceda”.

TUTTO SUL SASSUOLO

Tags: Europa LeagueSassuoloDi Francesco

Tutte le notizie di Europa League

Precedente Europa League Sassuolo, Di Francesco: «La Roma deve esserci di esempio» Successivo Trapani, preso il giovane Taufer dall’Inter. Montalto verso la Juve Stabia