Europa League, batosta in casa per il Nizza di Balotelli col Salisburgo

Europa League, batosta in casa per il Nizza di Balotelli col Salisburgo
© EPA

Lo Sparta Praga vince 2-0 sull’Hapoel Beer Sheva. Gran gol del gioiellino Dolberg nella vittoria dell’Ajax sul Celta Vigo di Rossi. Belfodil affonda con una doppietta Stramaccionitwitta

TORINO – Sconfitta per 0-2 per il Nizza di Balotelli in casa contro il Red Bull Salisburgo, coi francesi che ancora faticano a tradurre in campo internazionale i successi che stanno raccogliendo in campionato. A punire i francesi il coreano Hee Chan Hwang, autore di una doppietta nel secondo tempo. Da segnalare per l’attaccante azzurro una bella punizione al 61′, potente ma non abbastanza angolata per impensierire il portiere avversario. I rossoneri con questo punto si assestano al terzo posto nel proprio gruppo, a 2 punti dal Krasnodar e a 8 dalla testa della classifica, occupata dallo Schalcke 04. I tedeschi sono infatti a punteggio pieno e si sono confermati anche stasera contro i russi del Krasnodar: a segno nel 2-0 finale Junior Caicara al 25′ e Bentaleb al 28′.

Nel gruppo dell’Inter, da segnalare la vittoria agevole per 2-0 dello Sparta Praga in casa contro l’Hapoel Beer Sheva: i cechi si portano in vantaggio al 23′ grazie ad un autogol di Biton, mentre il raddoppio è firmato da Lafata al 38′. Sempre più flebili le speranze di qualificazione dell’Inter, ultima in classifica, con lo Sparta Praga prima a 9 punti, il Southampton secondo a 7 e il Beer Sheva a 4. Nel gruppo della Fiorentina invece vince a sorpresa il Qarabag in casa del Paok Salonicco: a decidere l’incontro il gol di Michel al 69′. Gli azeri si ritrovano sorprendentemente al 2° posto in classifica, con la Fiorentina lanciata in testa a 10 punti.

Vittoria netta per lo Shaktar Donetsk in casa del Gent: dopo il vantaggio iniziale di Coulibaly al 1′, gli ucraini sono riusciti a ribaltare la situazione e a dilagare, grazie ai gol di Marlos (rig. al 36′), Taison (41′), Stepanenko (48′), Fred (68′) e Ordets (87′). A nulla servono i gol di Perbet all’83’ e di Milicevic all’89’, che hanno fissato il risultato sul definitivo 5-3. Tre punti anche per l’Ajax, che ad Amsterdam batte il Celta Vigo di Giuseppe Rossi: il vantaggio olandese lo firma il gioiellino dei lancieri Kasper Dolberg con una bellissima serpentina in area al 42′, mentre a chiudere la partita ci hanno pensato Ziyech (68′) e Younes (71′). Inutili i due gol spagnoli segnati da Guidetti e Iago Aspas rispettivamente al 79′ e all’86’.

GRUPPO G:

Panathinaikos-Standard Liegi 0-3 (CRONACA E TABELLINO)
Ajax-Celta Vigo 3-2 (CRONACA E TABELLINO)

GRUPPO H:

Sporting Braga-Konyaspor 3-1 (CRONACA E TABELLINO)
Gent-Shaktar Donetsk 3-5 (CRONACA E TABELLINO)

GRUPPO I:

Schalke 04-Krasnodar 2-0 (CRONACA E TABELLINO)
Nizza-Red Bull Salisburgo 0-2 (CRONACA E TABELLINO)

GRUPPO J:

Fiorentina-Slovan Liberec 3-0 (CRONACA E TABELLINO)
Paok-Qarabg 0-1 (CRONACA E TABELLINO)

GRUPPO K:

Sparta Praga-Hapoel Beer Sheva 2-0 (CRONACA E TABELLINO)
Southampton-Inter 2-1 (CRONACA E TABELLINO)

GRUPPO L:

Zurigo-Steaua Bucarest 0-0 (CRONACA E TABELLINO)
Villareal-Osmanlispor 1-2 (CRONACA E TABELLINO)

Tags: Europa LeagueNizzaBalotellivillarealShaktar DonetskSchalke 04ajax

Tutte le notizie di Europa League

Precedente Europa League, Southampton-Inter 2-1: Vecchi non fa il mago, nerazzurri quasi fuori Successivo Europa League, Fiorentina-Slovan Liberec 3-0: viola primi in classifica