Europa League, Astra Giurgiu-Roma 0-0: partita senza emozioni

Europa League
Europa League, Astra Giurgiu-Roma 0-0: partita senza emozioni
© AP

Poche occasioni: le seconde linee della squadra di Spalletti non brillano

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Poche occasioni: le seconde linee della squadra di Spalletti non brillano

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – Per la Roma, già aritmeticamente qualificata da prima del girone, la partita contro l’Astra Giurgiu contava zero a livello di risultato. L’ultimo match della fase a gironi di Europa League doveva servire ai rientranti dagli infortuni (Vermaelen ed El Shaarawy) per mettere nelle gambe minuti importanti e a Spalletti per vedere all’opera qualche seconda linea. Così è stato.

LA PARTITA – Per la cronaca in Romania finisce 0-0. Match poverissimo di occasioni, nessuno brilla. Qualche progresso per Gerson, soprattutto nel primo tempo: il brasiliano è sembrato più mobile e ha giocato con più personalità rispetto alle altre volte, pur senza strappare applausi. Seck a sinistra ha mostrato fisico e corsa, ma qualche evidente limite tecnico. Ennesima occasione da sfruttare per Iturbe: l’ex Verona si è visto poco e ha sbagliato tanto. 

Primo tempo senza emozioni. La Roma comanda il gioco (sopra al 66% il possesso palla), ma non trova mai l’imbucata vincente. L’Astra è tutta difesa e contropiede, ma la tecnica è quella che è. E in più i romanisti sono attenti, con tutta la squadra a ripiegare quando serve. Gerson è più brillante del solito: tocca molti palloni e ogni tanto fa vedere qualche spunto interessante.
Un brivido ad inizio ripresa: Alibec va in gol dopo un’indecisione della difesa romanista, ma l’arbitro Gocek annulla per fallo dell’attaccante su Emerson Palmieri. La Roma continua a tenere costantemente in mano il gioco, l’Astra si fa vedere in avanti un po’ di più rispetto al primo tempo, ma non spaventa mai la squadra di Spalletti. A pochi minuti dal novantesimo, soddisfazione per il giovane Marchizza, che entra al posto di Emerson Palmieri. Il match finisce con l’esultanza dello stadio per la qualificazione dell’Astra come seconda del girone. Dopo questa parentesi europea, ora la mente dei romanisti può andare al big match di lunedì contro il Milan: quella sì una partita da non sbagliare.

ASTRA GIURGIU-ROMA: TABELLINO E STATISTICHE

EUROPA LEAGUE: RISULTATI E CLASSIFICHE

Precedente Venezia, Inzaghi: "Godiamoci questa vittoria e i punti ripresi alle big" Successivo Football Leaks, Cristiano Ronaldo: «Io preoccupato? Chi non deve, non teme»