Euro 2024, Spagna a valanga sulla Norvegia di Solbakken

In attesa della trasferta dell‘Italia di Mancini sul campo di Malta, le sfide di qualificazione agli europei del 2024, hanno regalato gol, spettacolo ed emozioni. La Spagna di Morata (capitano) si è imposta 3-0 contro la Norvegia di Solbakken. L’attaccante della Roma è entrato in campo ad un quarto d’ora dalla fine. Padroni di casa in vantaggio con Dani Olmo, poi nel finale Joselu entra (al posto dell’ex juventino) e mette a segno una doppietta. La Croazia pareggia 1-1 con il Galles (gol di Kramaric per i padroni di casa e pareggio di Broadhead in pieno recupero per gli ospiti). Vittoria esterna per la Romania, che ha battuto 2-0 in trasferta Andorra. In gol l’attaccante del Parma Man e Alibec.

Calendario qualificazioni Euro 2024

Scozia e Svizzera a valanga su Cipro e Bielorussia

Nel pomeriggio la Scozia ha battuto nettamente Cipro (3-0 grazie al gol di McGinn e alla doppietta di McTominay), la Svizzera ha dilagato contro la Bielorussia, imponendosi con un netto 5-0 (tripletta di Steffen e gol di Xhaka e Amdouni), mentre la Turchia di Calhanoglu ha battuto l’Armenia 2-1 (autogol di Kabak e gol di Kokcu e Arthurkoglu). Il Kosovo di Muriqi e Rrahmani pareggia 1-1 con Israele: dopo l’autorete di Dasa, Peretz sistema le cose per i padroni di casa.

Malta-Italia, Mancini e gli Azzurri in cerca di riscatto

Guarda il video

Malta-Italia, Mancini e gli Azzurri in cerca di riscatto

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Gift Orban, dalla Nigeria di Osimhen alla tripletta in 3 minuti in 24 secondi Successivo Mancini: "Su Retegui polemiche senza senso. Ripartiamo da Napoli". Rivivi la conferenza in diretta