Euro 2024, la Croazia non è ancora fuori ma serve un miracolo: le possibili combinazioni

La Croazia ha cullato il sogno qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024 fino ad un minuto dalla fine della partita, poi il gol di Zaccagni ha qualificato l’Italia. Ora Modric e compagni per accedere al turno successivo hanno bisogno di un vero e proprio miracolo sportivo.

Cosa serve alla Croazia per andare agli ottavi?

Calcoli alla mano, la nazionale croata per accedere agli ottavi di finale degli Europei deve sperare in una serie di risultati: la vittoria dell’Inghilterra contro la Slovenia con almeno tre gol di scarto o quattro gol fatti, le sconfitte di Repubblica Ceca e Georgia contro Turchia e Portogallo. In più la Serbia non dovrà perdere contro la Danimarca oppure vincere almeno 3-0 o con più di quattro gol.

Come si calcolano le migliori terze?

Le quattro migliori terze che andranno agli ottavi di Euro 2024 saranno qualificate in base ad un elenco di criteri. Si parte dal maggior numero di punti, poi miglior differenza reti, quindi maggior numero di reti e poi di vittorie, migliore condotta fair play del girone (in base ad ammonizioni ed espulsioni) e, infine, miglior posizione nella classifica generale delle qualificazioni europee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente PRONOSTICI EUROPEI 2024/ Previsioni e quote: match da non sottovalutare per l'Inghilterra (oggi 25 giugno) Successivo Fiorentina, inizia l’era Palladino: manovre per l’attacco da Retegui a Lucca