Euro 2022, Bertolini spinge l’Italia: “Un pareggio raggiunto con il cuore”

MANCHESTER (INGHILTERRA) – È una Milena Bertolini soddisfatta quella che commenta, ai microfoni di Rai Sport, il pareggio per 1-1 in rimonta dell’Italia contro l’Islanda nella seconda giornata del campionato europeo in Inghilterra. La ct azzurra è consapevole che le speranze di qualificazione ai quarti di finale del torneo si siano ridotte ma la speranza è sempre l’ultima a morire: “Sappiamo che dobbiamo fare almeno 4 punti per passare. Le ragazze sono state brave, hanno subito subito un gol e avevano in mente anche le cinque reti delle Francia, il rischio era farsi trascinare, invece sono state brave“. Il pareggio maturato all’Academy Stadium di Manchester contro le avversarie islandesi lascia i giochi aperti ma la Bertolini vuole sottolineare la grande reazione di squadra delle sue ragazze: Il pareggio è arrivato grazie al lavoro collettivo” – dichiara la Bertolini – “giocando palla a terra. Il gol è il risultato del cuore che hanno messo in campo le ragazze“.

L'Italia rimonta l'Islanda: Bergamaschi firma l'1-1

Guarda la gallery

L’Italia rimonta l’Islanda: Bergamaschi firma l’1-1

Euro 2022, Bonansea lancia la sfida al Belgio

Barbara Bonansea, eletta Player of the Match e autrice dell’assist per il gol del pareggio di Valentina Bergamaschi, commenta amareggiata l’1-1 maturato contro l’Islanda: Dispiace per aver solo pareggiato, abbiamo avuto tante occasioni tirando fuori tutto quello che avevamo“, ha dichiarato sconsolata ai microfoni di Rai Sport. L’attaccante della Juventus non si arrende e promette battaglia contro il Belgio: “Servirà ancor di più fame e dobbiamo cercare di non regalare niente a nessuno, nella prossima gara dovremo dare tutto“.

Italia, Bertolini: "Sapevamo ci saremmo giocate la qualificazione fino all'ultimo"

Guarda il video

Italia, Bertolini: “Sapevamo ci saremmo giocate la qualificazione fino all’ultimo”

Precedente Piccoli: "Fatto il rodaggio, ora sono pronto. E col Verona punto alla doppia cifra" Successivo Juve, Allegri sfida il caldo: doppia seduta per Pogba e compagni