Euro 2022, Bertolini elogia l’Italia: “Pareggio frutto del lavoro collettivo”

MANCHESTER (INGHILTERRA) – “Sappiamo che dobbiamo fare almeno 4 punti per passare. Le ragazze sono state brave, hanno subito subito un gol e avevano in mente anche le cinque reti delle Francia, il rischio era farsi trascinare, invece sono state brave“. È il commento a caldo della ct dell’Italia femminile, Milena Bertolini, ai microfoni di Rai Sport al termine del match pareggiato per 1-1 contro l’Islanda all’Academy Stadium di Manchester, valido per la seconda giornata della fase a gironi dell’Europeo che tiene ancora in corsa la Nazionale azzurra per la qualificazione ai quarti di finale. “Il pareggio è arrivato grazie al lavoro collettivo” – dichiara la Bertolini – “giocando palla a terra. Il gol è il risultato del cuore che hanno messo in campo le ragazze“.

Bergamaschi agguanta l'Islanda: l'Italia pareggia 1-1

Guarda la gallery

Bergamaschi agguanta l’Islanda: l’Italia pareggia 1-1

Euro 2022, Bonansea suona la carica: “Contro il Belgio con più fame”

Dispiace per aver solo pareggiato, abbiamo avuto tante occasioni tirando fuori tutto quello che avevamo“. Sono le dichiarazioni dell’attaccante dell’Italia, eletta Player of the Match, Barbara Bonansea – suo l’assist per il gol di Valentina Bergamaschi – ai microfoni di Rai Sport. “Contro il Belgio servirà ancor di più fame e dobbiamo cercare di non regalare niente a nessuno, nella prossima gara dovremo dare tutto“.

Italia, Bertolini: "Sapevamo ci saremmo giocate la qualificazione fino all'ultimo"

Guarda il video

Italia, Bertolini: “Sapevamo ci saremmo giocate la qualificazione fino all’ultimo”

Precedente Tour de France, trionfo del britannico Tom Pidcock nella tappa regina:Vingegaard sempre in giallo, Pogacar secondo Successivo Allegri torchia la Juve in ritiro: altra doppia seduta